Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Paolo BARETTA  » Venezia. Finanziamenti al teatro la Fenice

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Paolo BARETTA

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Venezia. Finanziamenti al teatro la Fenice

  • (28 febbraio 2011) - fonte: partitodemocraticovenezia.org - inserita il 01 marzo 2011 da 31

    “Il governo deve ripristinare il finanziamento al teatro la Fenice, come previsto dall’odg approvato dalla Camera dei Deputati.” – e’ quanto ha dichiarato l’Onorevole Pier Paolo Baretta nell’incontro avvenuto questa mattina tra parlamentari e consiglieri regionali PD, il responsabile cultura del PD veneziano Gabriele Scaramuzza con il personale del teatro, il sovraintendente, il direttore artistico, i sindacati. Nel corso dell’incontro si e’ affrontata la situazione creatasi a seguito del taglio ai finanziamenti pubblici decisi con il milleproroghe.

    “Le difficoltà del bilancio pubblico – ha continuato l’on Baretta – inducono a scegliere delle priorità, cosa che il Governo non fa. La cultura e la Fenice, in particolare lo sono, almeno al pari della Scala e, di certo, non di meno dell’Arena di Verona che i finanziamenti li hanno avuti”.

    A questo proposito, l’on. Baretta ha proposto una iniziativa pubblica che comprenda tutte le forze cittadine, senza distinzione, affinché si dia seguito agli impegni presi dalle Camere. “Il comune – ha concluso – si metta alla testa di questa sensibilità verso il nostro teatro. Attenzione e sostegno che certamente, va oltre i veneziani.”

    Fonte: partitodemocraticovenezia.org | vai alla pagina

    Argomenti: tagli, cultura, venezia, teatro la fenice, milleproroghe | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato