Ti trovi in Home  » Politici  » Gennaro Calabrese  » Meno file alla Posta, accordo tra Comune e Tabaccai per pagare Ici e Tarsu

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gennaro Calabrese

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: UDC) 


 

Meno file alla Posta, accordo tra Comune e Tabaccai per pagare Ici e Tarsu

  • (17 gennaio 2011) - fonte: www.barlettalive.it - inserita il 17 gennaio 2011 da 17613

    “Ogni giorno migliaia di cittadini barlettani si recano presso gli sportelli delle Poste Italiane s.p.a. per effettuare il pagamento dei bollettini postali di ogni genere e, soprattutto, quelli riguardanti imposte e tasse; quotidianamente i cittadini barlettani sono costretti a restare in fila, in attesa del proprio turno, per lunghissimi periodi”.

    Inoltre “a causa degli orari di apertura al pubblico osservati dalle filiali delle Poste Italiane s.p.a., e delle molteplici scadenze, molti sono i cittadini barlettani che lasciano la propria attività lavorativa con notevoli disagi facilmente comprensibili”.

    Per risolvere tutti questi, dice Calabrese, perché non tener contro del fatto che “è in atto il progetto presentato dal Ministero per l’Innovazione, denominato “Reti Amiche”, finalizzato a portare la Pubblica Amministrazione più vicina al cittadino” e che “partner di questo progetto è la Federazione Italiana Tabaccai che per alcuni servizi mette a disposizione dei cittadini uno “sportello” aperto in un’ampia fascia di orario e, comunque, anche quando le Poste Italiane sono chiuse”.

    “Le tabaccherie, ormai, - dice Calabrese - sono un valore aggiunto, grazie alla lunga fascia oraria osservata dagli operatori del settore, dal lunedì al sabato e persino la domenica e quindi consentono comodamente di effettuare i pagamenti dopo l’orario lavorativo e nel weekend”.

    Motivi che spingono il consigliere comunale a proporre “la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra Comune di Barletta e la Federazione Italiana Tabaccai di Barletta che consenta ai cittadini di effettuare il pagamento dei bollettini postali Ici, Tarsu, Iciap, sanzioni amministrative, e altro, presso le numerose tabaccherie della città, al fine di ridurre le lunghe file agli sportelli delle Poste Italiane e consentire ai lavoratori e cittadini barlettani tutti – conclude Calabrese - di poter pagare comodamente in una fascia oraria ben più larga tutte le utenze”.

    Fonte: www.barlettalive.it | vai alla pagina

    Argomenti: pubblica amministrazione, sud, bollette, poste italiane, reti amiche, barletta | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato