Ti trovi in Home  » Politici  » Michele Destino  » No alla chiusura di Equitalia a Melfi - Presentato un ordine del giorno

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Michele Destino

Alla data della dichiarazione: Consigliere Provincia Potenza (Gruppo: FI) 


 

No alla chiusura di Equitalia a Melfi - Presentato un ordine del giorno

  • (14 gennaio 2011) - fonte: Melfilive.it - inserita il 15 gennaio 2011 da 12802

    “No alla chiusura dell’agenzia Equitalia Basilicata di Melfi”. E’ questo il senso dell’ordine del giorno, presentato dal consigliere provinciale Michele Destino (Pdl), con cui si chiede all’assise provinciale di impegnare il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo “affinché assuma, presso il governo nazionale, tutte le iniziative per mantenere il servizio di riscossione dei tributi a Melfi”.

    “Sembra che l’agenzia di riscossione Equitalia Basilicata di Melfi, a seguito della presentazione del nuovo progetto di riassetto organizzativo e societario del gruppo Equitalia spa – ha spiegato Destino - verrà chiusa e che il servizio sarà assicurato dall’agenzia di Potenza, con notevole disagio per i cittadini di questa zona, che dovranno raggiungere il capoluogo per pagare i tributi. Anche se Equitalia parla di ristrutturazione degli uffici, autorevoli fonti, parlano invece di chiusura, con spostamento degli stessi nella sede di Potenza”.
    Secondo il consigliere provinciale, “a farne le spese saranno ancora una volta non solo i cittadini del Vulture-Melfese, ma anche studi professionali di consulenza, liberi professionisti in genere e le amministrazioni comunali stesse. Fra l’altro – ha concluso Destino - ciò non sarebbe in linea con la mission del federalismo fiscale secondo cui si dovrebbe agevolare, e non ostacolare, la proporzionalità diretta fra le imposte riscosse in una precisa area territoriale e le imposte effettivamente utilizzate dall’area stessa”.
    Fonte: Melfilive.it | vai alla pagina

    Argomenti: sud, Basilicata, Equitalia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato