Ti trovi in Home  » Politici  » Alfonso Tedesco  » Si agli impianti fotovoltaici nelle scuole

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alfonso Tedesco

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Aragona (AG) (Partito: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere  Consiglio Comunale Aragona (AG) (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE)) 


 

Si agli impianti fotovoltaici nelle scuole

  • (28 novembre 2010) - fonte: www.agrigentoweb.it - inserita il 30 novembre 2010 da 2313
    È un invito al buon senso e al rispetto dell’ambiente quello che il Sindaco di Aragona Alfonso Tedesco ha fatto al Preside della scuola media “Vittorio Emanuele Orlando” Giacomo Buscemi. Appoggiato dai genitori dei tanti ragazzi che frequentano la scuola media e sempre fedele al suo programma politico, ribadisce ancora una volta il suo si agli impianti fotovoltaici nelle scuole. Lo ha fatto attraverso le tv locali, ma si prepara a continuare la sua opera chiedendo il sostegno di tutti i genitori in assemblee informali organizzate davanti ai plessi scolastici Petrusella e Fontes Episcopo. Lo scopo è di informare in maniera capillare tutti, ma proprio tutti dell’importante opportunità offerta agli istituti scolastici dal PON 2007-2013. Questi progetti finanziati dall’Unione Europea consentirebbero di fornire gli istituti scolastici d’impianti fotovoltaici indispensabili per la razionalizzazione e il risparmio energetico. Gli stessi finanziamenti permetterebbero ancora la messa in sicurezza degli edifici, l’adeguamento delle strutture sportive e degli spazi interni ed esterni. A comprendere per prima l’importanza di quest’opportunità è stata la dirigente della Scuola primaria, la dott.sa Maddalena Lattuca, che ha aderito all’invito rivoltole dall’Amministrazione Tedesco. Adesso è importante che anche la scuola media aderisca, affinché non venga sprecata un’importante opportunità. Purtroppo il dirigente scolastico Raimondo Buscemi rifiuta di dare la propria disponibilità e così l’occasione di potere avere € 350.000,00 andrà perduta. E allora, prima che scada il termine per presentare la candidatura attraverso la piattaforma informatica, il prossimo 30 novembre,Tedesco sostenuto da Militello, Sindaco di Santa Elisabetta, lancia un nuovo appello al Preside: “ Cogliamo questa importante opportunità, che ci permetterebbe di apportare migliorie alle strutture scolastiche e di far vivere i nostri ragazzi in ambienti più sicuri.” Ed ancora Marianna Mula presidente del Consiglio d’Istituto della Scuola Media Vittorio Emanuele Orlando, riportando gli umori unanimi dei genitori, dichiara: “Sarebbe un vero peccato rinunciare a questo progetto e ad un possibile finanziamento, soprattutto in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Rinunciare al progetto significa negare ai nostri ragazzi l’opportunità di vivere in ambienti più sicuri e nessun genitore appoggerà mai questa scelta.” La speranza viene riposta allora in un ulteriore incontro con il preside, che certamente non potrà ignorare la voce dei genitori e con grande serenità andrà a sottoscrivere il protocollo d’intesa con il Comune e l’ adesione finale al progetto. Il Sindaco Tedesco ribadisce infine la sua completa disponibilità nel sostenere e aiutare la scuola media sia nella preparazione del bando sia nella gestione, direzione tecnica e rendicontazione della gara, nonché in tutte le fasi della gestione.
    Fonte: www.agrigentoweb.it | vai alla pagina
    Argomenti: regione sicilia, energia solare, comune di aragona, provincia di agrigento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato