Ti trovi in Home  » Politici  » Valerio Amadei  » Centrale solare a Coreglia, provincia di Lucca

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Valerio Amadei

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Coreglia Antelminelli (LU) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Coreglia Antelminelli (LU) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Centrale solare a Coreglia, provincia di Lucca

  • (28 novembre 2010) - fonte: Loschermo.it - inserita il 30 novembre 2010 da 2313
    Il Comune valligiano ha deciso di investire sensibilmente nella produzione di energia elettrica, realizzando, in tempi record, una centrale fotovoltaica inaugurata ieri, alle ore 12, in località Fontanone a Piano di Coreglia. L'opera è stato fortemente voluta dall’amministrazione comunale come è stato sottolineato dal sindaco Valerio Amadei durante il suo saluto a cui è seguita la presentazione del progetto e la visita all'impianto che è costato complessivamente 450 mila euro. Realizzato in tempi record dallo studio di ingegneria Associato Beneforti & Marchi di Barga, ha una potenza di picco pari a 100 Kw e si sviluppa su di una superficie di circa 2000 mq. “Come amministrazione – ha affermato il Amadei – crediamo fermamente nell’importanza di investire nel settore dell’energia rinnovabile, perché permette il rispetto dell’ambiente mediante un minor utilizzo delle tradizionali fonti di energia come il petrolio. Abbiamo voluto dimostrare che anche un comune piccolo come il nostro può investire dnel settore dell'energia rinnovabile. Inoltre la produzione da fotovoltaico ci permetterà di creare per i prossimi vent’anni un introito a favore del nostro bilancio comunale”.
    Fonte: Loschermo.it | vai alla pagina
    Argomenti: Regione Toscana, energia solare, provincia di lucca, comune di coreglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato