Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » TSN Sellero: Presidente! Se ci sei batti un colpo!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

TSN Sellero: Presidente! Se ci sei batti un colpo!

  • (10 aprile 2010) - fonte: www.damiolini.it - inserita il 30 aprile 2010 da 6113

    Che strano il ruolo del presidente della TSN S.p.a. (società partecipata dal Comune di Sellero e che gestisce il teleriscaldamento nel territorio comunale ed in quel di Cedegolo): in quanto designato dal Comune di Sellero dovrebbe essere il garante per la popolazione e il raccordo con i cittadini ed il Consiglio Comunale, ma finora mai ha relazionato (né l'attuale presidente, l'Ex-Sindaco, né tanto meno il precedente, l'attuale Sindaco prima dello scambio di poltrone), con un incontro pubblico, una nota o altro, in merito ad un importante servizio pubblico qual è il teleriscaldamento.
    Anche in questo caso la trasparenza è un po' offuscata.
    E' la prassi consolidata nel nostro Comune, ma non è detto che le cose non possano e non debbano cambiare.
    Abbiamo quindi esortato il presidente di TSN S.p.a. a promuovere un incontro pubblico in cui chiarire e documentare la situazione Societaria, specialmente ora quando siamo in "dirittura d'arrivo" per la chiusura del bilancio 2009 e alla luce della notizia (Bollettino Ufficiale Regione Lombardia - Serie Inserzioni e Concorsi - N. 27 - 8 luglio 2009) secondo cui la Società ha comunicato di voler esercitare attività di recupero rifiuti non pericolosi per poter alimentare il proprio impianto di teleriscaldamento e cogenerazione, oltre che con biomassa vergine anche con altre tipologie di biomassa derivanti da rifiuti non pericolosi.
    Riteniamo si tratti di un'azione dovuta da parte sua e che non dovrebbe essere nemmeno richiesta da noi. Ci pare una grave mancanza, ma siamo fiduciosi si possa facilmente rimediare altrimenti qualcuno potrebbe addirittura giungere ad ipotizzare che non si tratti di un ruolo di garanzia ma ci si riduca ad occupare una poltrona.

    Fonte: www.damiolini.it | vai alla pagina
    Argomenti: rifiuti, partecipate, consiglio comunale, amministrazioni locali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato