Ti trovi in Home  » Politici  » Rosanna FILIPPIN  » «Su Mario Rigoni Stern un’operazione di “bracconaggio politico” da parte della giunta regionale»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rosanna FILIPPIN

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD)  - Assessore  Comune Bassano del Grappa (VI) (Partito: PD) 


 

«Su Mario Rigoni Stern un’operazione di “bracconaggio politico” da parte della giunta regionale»

  • (12 novembre 2009) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 17 novembre 2009 da 31

    «La memoria di Mario Rigoni Stern non deve essere strumentalizzata per fini politici».
    Così Rosanna Filippin, candidata per la mozione Bersani alla segreteria veneta del Pd, commenta le polemiche che hanno accompagnato l’allestimento della mostra su Mario Rigoni Stern nella sede del consiglio regionale.

    «È triste notare che membri della giunta regionale hanno utilizzato le stupende pagine dedicate da Mario Rigoni Stern alla caccia per tirare acqua al proprio mulino, per ribadire il loro falso ruolo di difensori dei cacciatori su cui hanno basato le loro campagne elettorali in passato – spiega Filippin –. La caccia di cui parlava Mario Rigoni Stern non ha nulla a che fare con quella difesa dall’assessore Elena Donazzan e dai suoi colleghi di giunta. Il cacciatore descritto da Rigoni Stern è profondamente immerso nella natura, è l’uomo dei boschi che combatte per la sopravvivenza alla pari con l’animale, per cui nutre un grande rispetto. In quel rapporto fra cacciatore e animale non c’è volontà di sopraffazione e desiderio di conquista, ma una sorta di fratellanza all’interno del mondo naturale. Una concezione agli antipodi della caccia sportiva senza regole propagandata dalla Donazzan e dalla giunta regionale”.

    «Tentare di fare di Mario Rigoni Stern un paladino della caccia senza regole non è altro che, per restare in tema, un’operazione di basso “bracconaggio” politico, che di culturale non ha proprio nulla» conclude Filippin.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: partito democratico, veneto, regione veneto, giunta regionale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato