Ti trovi in Home  » Politici  » Marco CAPPATO  » Mai sminuire la Shoah! Ma il Papa parla degli Ebrei o degli embrioni?

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco CAPPATO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Mai sminuire la Shoah! Ma il Papa parla degli Ebrei o degli embrioni?

  • (12 maggio 2009) - fonte: www.marcocappato.it - inserita il 12 maggio 2009 da 31

    L'invito del Papa andrebbe raccolto. Dal Vaticano!!

    I nomi delle vittime della Shoah non devono mai «perire» e «le loro sofferenze» non devono «essere mai negate, sminuite o dimenticate». Queste le parole di Benedetto XVI ieri allo Yad Vashem, il memoriale dell'Olocausto. Molto bene. Era necessario un chiarimento, quantomeno dopo la riammissione dei negazionisti nella Chiesa Cattolica. Peccato non ci siano parole sul ruolo di Pio XII di fronte alla persecuzione nazifascista degli ebrei, ma non si può avere tutto.

    Rimane però un problema. A parte i negazionisti alla Williamson, e a parte qualche neonazista, chi è che "sminuisce" l'Olocausto?

    Giovanni Paolo II nel suo libro aveva definito l'aborto il "Nuovo Olocausto", "sterminio legale degli essere concepiti e non ancora nati", uno "sterminio deciso addirittura da parlamenti eletti democraticamente" (aggiungendo poi un passaggio sulle "gravi forme di violazione della legge di Dio", tra cui le "forti pressioni del Parlamento europeo" sulle "unioni omosessuali" riconosciute "come una forma alternativa di famiglia": "è lecito e anzi doveroso - scriveva il papa - porsi la domanda se qui non operi ancora una nuova ideologia del male, forse la più subdola e celata, che tenta di sfruttare, contro l'uomo e contro la famiglia, perfino i diritti dell'uomo". Dall'Olocausto alle coppie di fatto il passo sembrerebbe breve. Anche perché dichiarazioni del genere si sono susseguite, ad esempio nel paragonare l'eugenetica nazista all'analisi preimpianto, oppure all'eutanasia legale e volontaria di adulti consenzienti e afflitti da malattie incurabili e da dolori lancinanti.

    Non si vede la differenza tra un criminale nazista che porta gli ebrei nelle camere a gas e una donna che decide di abortire? O tra lo sterminio di milioni di persone e l'utilizzo di embrioni sovrannumerari (cioè comunque destinati a marcire nei congelatori) per la ricerca contro malattie mortali, definito da Benedetto XVI "un attentato alla pace"?

    Mai sminuire la Shoah. Che il Papa ascolti il Papa.

    Fonte: www.marcocappato.it | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, papa, aborto, unioni civili, vaticano, nazifascisti, omosessuali, Shoah, Chiesa Cattolica, malati terminali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato