Ti trovi in Home  » Politici  » Alfredo FERRARI  » Una donna violentata a Primavalle.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Alfredo FERRARI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: PD) 


 

Una donna violentata a Primavalle.

  • (22 gennaio 2009) - fonte: La Repubblica.it - Roma - inserita il 08 luglio 2009 da 6088

    "Non bastano gli slogan per essere al sicuro. Una donna stuprata, appena scesa dell'autobus, a due passi da casa. Una periferia buia a fare da contorno. Alemanno pensa che Roma possa essere al sicuro perchè, da mesi, accanto a noi camminano le forze dell'ordine: non bastano le uniformi per arginare i pericoli. E, soprattutto, non bastano se presenti solo nei luoghi più frequentati". Lo afferma il vice presidente della Commissione Bilancio del Comune di Roma, Alfredo Ferrari.

    "Un sindaco - aggiunge - deve conoscere la città, deve vivere il territorio e non pensare di fare il Berlusconi della situazione che spera d'affascinare le platee con frasi demagogiche. Comprendo le difficoltà che Alemanno può affrontare nell'occuparsi di una città tanto complicata come Roma, ma della Capitale bisogna amare anche le periferie troppo spesso dimenticate. Quel territorio dove è necessario essere presenti perchè chi ci vive non si senta un cittadino di serie B; le periferie sono il campo su cui ci si misura, la parte di città da scoprire come risorsa per la sua specificità, quella parte da integrare - conclude Ferrari - e non da dimenticare".

    Fonte: La Repubblica.it - Roma | vai alla pagina

    Argomenti: roma, sindaco di Roma, violenza sessuale, violenza sulle donne, periferie | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato