Ti trovi in Home  » Politici  » Sandro SIMIONATO  » Convention a San Giuliano sullo "sport unificato".

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sandro SIMIONATO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: DS) 


 

Convention a San Giuliano sullo "sport unificato".

  • (23 maggio 2008) - fonte: Il Gazzettino.it - ed. Venezia - inserita il 23 maggio 2008 da 31

    Dall'integrazione attraverso lo sport all'inclusione nel gioco e nello sport.
    Questo il tema della 4^ Convention di Special Olympics che domani, sabato 24 maggio al Teatro Tenda del Parco San Giuliano di Mestre (dalle ore 9.30 alle 17) punterà l'attenzione sullo sport unificato.
    L'appuntamento è stato presentato ieri mattina a Mestre negli uffici dell'Assessorato comunale allo Sport e alle Politiche sociali. Dopo le tre precedenti edizioni, svoltesi a Venezia, Preganziol e Verona, la Convention torna in laguna per puntare l'attenzione su Special Olympics, il programma di attività sportive per persone con disabilità intellettive.
    La 4. Convention regionale presentata dall'assessore allo sport Sandro Simionato , dal direttore veneto di Special Olympics Elisabetta Pusiol e dal presidente dell'Associazione Sportinsieme Alfredo Scibilia al mattino svilupperà nel corso di un apposito convegno il concetto di sport unificato inteso come possibilità di sviluppare un'attività sportiva integrante e capace di tradursi in un'esperienza di crescita comune.
    «E' doveroso rimarcare il grande lavoro quotidiano dell'associazionismo e dei tecnici sportivi nell'inclusione delle diverse abilità nello sport ha sottolineato Simionato La straordinaria esperienza di Special Olympics nel nostro Comune ha una rilevanza straordinaria, in particolare con la Polisportiva Terraglio e il Gs Agre: ospitare la Convention regionale è il riconoscimento della solidità e della validità della realtà veneziana nel contesto del Veneto».
    Nel corso della mattinata saranno proiettati filmati, testimonianze e interventi sulle esperienze sviluppate dai componenti delle varie aree dei team regionali partecipanti; nel pomeriggio, invece, è prevista l'attività di prova lo sport per gli atleti seguiti dai tecnici e dai volontari che concretizzeranno quanto teorizzato alla mattina. «Si tratterà di un'occasione per far conoscere le abilità motorie e sportive degli atleti Special Olympics ha aggiunto Elisabetta Pusiol che troppo spesso sono negate».
    La manifestazione ha il contributo del Comune e del Casinò di Venezia e prevede la partecipazione di circa 500 persone tra atleti, tecnici, dirigenti sportivi, famiglie, volontari e operatori del settore e della scuola.


    Fonte: Il Gazzettino.it - ed. Venezia | vai alla pagina
    Argomenti: sport, disabili, comune venezia mestre, associazionismo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 23 maggio 2008 da 31
    Quarta edizione. Per merito delle associazioni. E di nessun altro.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato