Ti trovi in Home  » Politici  » Marco CAPPATO  » Disabili: rinviato l’aggiornamento del nomenclatore. Capolavoro di incapacità del Governo sulla pelle di malati e disabili gravi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco CAPPATO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Disabili: rinviato l’aggiornamento del nomenclatore. Capolavoro di incapacità del Governo sulla pelle di malati e disabili gravi

  • (20 marzo 2008) - fonte: Radicali.it - inserita il 20 marzo 2008 da 31

    Dichiarazione di Marco Cappato, Segretario dell’associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca
    La Conferenza Stato Regioni non è stata in grado di approvare l’aggiornamento del “nomenclatore” cioè dell’elenco delle protesi e ausili garantiti dal servizio sanitario nazionale.
    Nonostante l’accordo delle Regioni, il Governo, a causa di divisioni al proprio interno, non è riuscito nemmeno ad approvare la parte relativa ai cosiddetti “comunicatori” cioè quei dispositivi che utilizzano le più recenti innovazioni tecnologiche per restituire parola e possibilità di comunicazione a coloro che sono affetti da patologie neuromuscolari gravi.

    Si tratta di un vero e proprio capolavoro di incapacità da parte del Governo, che fa pagare la propria impreparazione alle persone affette da disabilità.
    Rimane ora un fazzoletto di giorni per il Ministro Turco e il Ministro Padoa-Schioppa – ma anche il Presidente del Consiglio Prodi, che avevamo inutilmente cercato di avvisare per tempo nei giorni scorsi - per trovare un accordo che rimedi prima della fine della legislatura una delle pagine peggiori scritte da questo Esecutivo.

    Come Associazione Coscioni chiediamo a Romano Prodi di garantire la convocazione urgente di una nuova riunione subito dopo Pasqua, verificando che i suoi Ministri non si presentino di nuovo come dilettanti allo sbaraglio sulla pelle delle persone malate e disabili gravi.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina
    Argomenti: disabili, radicali, tecnologia, governo prodi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato