Ti trovi in Home  » Politici  » Fabio MUSSI  » Simbolo e leader della sinistra arcobaleno si discutono.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Fabio MUSSI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: SDSE)  -  Ministro  Università e Ricerca (Partito: SDSE)  - Consigliere  Consiglio Comunale Rio Marina (LI) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Simbolo e leader della sinistra arcobaleno si discutono.

  • (01 febbraio 2008) - fonte: AP Com - inserita il 04 febbraio 2008 da 100
    E' un Fabio Mussi piuttosto carico quello che si concede, a malincuore, ai giornalisti che lo hanno atteso a lungo dopo il vertice Sd-Prc alla Camera. La polemica del giorno è quella sulle indiscrezioni che danno per fatto un accordo sulla presentazione della lista unitaria della Sinistra arcobaleno, con Fausto Bertinotti candidato premier e i simboli di partito nel 'bollino' per la scheda elettorale: "Mi sono fatto fare una simulazione grafica - dice il leader di Sinistra democratica sventolando un foglio con il simbolo 'incriminato' - questo non è un simbolo, ci vuole una guida turistica...".

    A Franco Giordano e compagni i vertici di Sd hanno fatto presente "che non si può fare una politica dei passi compiuti. Un processo unitario complesso come questo - avverte Mussi - comporta sulle persone e sui programmi passi discussi e concordati".

    A chi gli chiede se non pensa ci sia poco tempo di qui alle probabili elezioni anticipate, per pubblicizzare un simbolo elettorale completamente nuovo, il coordinatore di Sd concede che "i simboli in politica sono importanti", ma "la questione fondamentale è che ci vuole un nuovo soggetto non un cartello elettorale. Se la gente sente odore di cartello elettorale, non credo che possano accendersi degli entusiasmi".
    Fonte: AP Com | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, cosa rossa, sinistra arcobaleno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato