Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe GIULIETTI  » Basta ingiurie contro i magistrati antimafia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe GIULIETTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto) 


 

Basta ingiurie contro i magistrati antimafia

  • (26 agosto 2012) - fonte: micromega - inserita il 27 agosto 2012 da 31

    Ci auguriamo che il Consiglio superiore della magistratura decida di archiviare l’esposto presentato contro Roberto Scarpinato, un magistrato che gode di stima generale, almeno tra chi ancora crede nello stato di diritto e nella possibilità di contrastare le mafie e di arrivare alla verità sulle stragi del 1992 e dintorni.

    Questa volta a Scarpinato si rimprovera di aver espresso il suo pensiero alla cerimonia per ricordare Paolo Borsellino e quanti morirono con Lui nell’attentato mafioso di via D’Amelio, per altro le parole del magistrato hanno ricevuto il pubblico elogio della moglie e di tutti i familiari di Borsellino.

    A Scarpinato, in altre parole, si vorrebbe persino interdire “l’accesso all’articolo 21 della Costituzione”.

    Il livello di ingiurie e di aggressioni consumate nei confronti dei magistrati Ingroia e Scarpinato e di quanti hanno raccolto l’eredità di Borsellino, sta passando il limite del lecito e del consentito.

    Forse sarà almeno il caso di ripristinare la “par condicio” tra chi vorrebbe contrastare le mafie e chi ha, invece, preferito contrattare con la mafia medesima.

    Fonte: micromega | vai alla pagina

    Argomenti: stragi, magistratura, borsellino, magistrati, Costituzione, Csm, articolo 21, Mafia e Politica, procura di Palermo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (2)

  • Inserito il 11 settembre 2013 da 26688
    Inoltre mi domando è mai possibile che in questo paese (ITALIA) neppure di fronte all'evidenza ci si voglia piegare alle regole sociali ? Se la cassazione ha sentenziato che Evasione Fiscale vi è stata come mai Giorgio Napolitano riceve tutti questi intermediari che protraggono alle calende greche la giusta decadenza! vorrei ricordare che Padrone della Finivest gia ha avuto una amnistia perseverare diabolico è.
  • Inserito il 11 settembre 2013 da 26688
    Ad un'anno di distanza voglio commentare questa tua constatazione ! siamo punto a capo ora se la prendono con Antonio Esposito.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato