Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo Fraschini  » Comunicato Stampa Pdl Lissone. “In merito al ritiro delle deleghe a tre assessori del PDL”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo Fraschini

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Lissone (MB) (Partito: PdL) 


 

Comunicato Stampa Pdl Lissone. “In merito al ritiro delle deleghe a tre assessori del PDL”

  • (21 aprile 2012) - fonte: facebook - inserita il 21 aprile 2012 da 3475

    Dopo ripetuti annunci, il Sindaco Ambrogio Fossati alle 12.00 della giornata odierna ha fatto notificare dal messo comunale l’avvio del procedimento di revoca della carica di Assessore del Comune di Lissone al Vicesindaco Lucio Gabriele Volpe, a Massimo Fraschini e Antonino Pellitteri. Il motivo addotto sarebbe “il venir meno del rapporto fidiciario e di collaborazione col Sindaco”.

    Il PDL constata ancora una volta il comportamento apparentemente bizzarro di un Sindaco che, stancamente, ha mascherato in questi anni operazioni al servizio del suo partito di appartenenza, con motivazioni di ottimizzazione e rilancio dell’azione di governo. Quest’ultimo atto risulta però oltremodo incomprensibile, vista l’ormai prossima scadenza elettorale ed è difficilmente interpretabile se non come una rappresaglia inutile e che per noi risulta immotivata.

    Non ci interessa fare inutili dietrologie, rileviamo semplicemente che ogni cambiamento dell’assetto della Giunta operato in questi anni ha sempre avuto come obiettivo quello di rafforzare una delle forze politiche della coalizione che, come oggi dichiara pubblicamente, ha una forte nostalgia dell’epoca del proprio monocolore.

    Abbiamo cercato in tutti i modi di garantire ad Ambrogio Fossati il ruolo di Sindaco di tutti, molte volte accettando di difenderlo anche quando era difficile farlo, per mantenere inttatta la capacità operativa dell’Amministrazione.

    Ci dispiace, politicamente ed umanamente, che Ambrogio Fossati voglia terminare in maniera così povera il proprio mandato.

    Questo atto ci conferma ancor più nella bontà del progetto che stiamo portando avanti per rinnovare lo stile politico e migliorare la qualità della vita di Lissone, anche con l’apporto di forze nuove che provengono dalla società civile. Si rende noto inoltre che, nella giornata di lunedì 23, gli assessori Piero Di Salvo e Gustavo Aiello rassegneranno irrevocabilmente le loro dimissioni.

    Partito delle Libertà - Lissone

    Fonte: facebook | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, pdl, lega, deleghe | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato