Ti trovi in Home  » Politici  » Pietro VIGNALI  » Auto elettriche: il Comune di Parma investe 9 milioni per la mobilità sostenibile 

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pietro VIGNALI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Parma (PR) (Partito: PdL)  - Sindaco  Comune Parma (PR) (Partito: Lista Civica - Cen-Sin)  - Consigliere  Consiglio Comunale Parma (PR) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Auto elettriche: il Comune di Parma investe 9 milioni per la mobilità sostenibile 

  • (27 novembre 2010) - fonte: www.indipedia.it - inserita il 30 novembre 2010 da 2313
    a giunta comunale di Parma pensa ad un futuro verde fatto di mobilità sostenibile con auto elettrice . E ci mette i soldi. Per la precisione nove milioni di euro, che serviranno a installare in centro un centinaio di colonnine elettriche per la ricarica delle batterie delle auto ecologiche. Entro il 2015 le colonnine saranno trecento. Per arrivare a questo risultato il sindaco della città, Pietro Vignali, ha dovuto fare i conti con l’industria dell’auto che non è ancora concorde su un unico standard per le colonnine di ricarica (e questo è il vero ostacolo alla diffusione delle auto elettriche). Il sindaco ha incontrato Peugeot, Citroen, Renault, Nissan, Chevrolet, Opel, Mitsubishi, Mercedes-Smart, Ducati Energia, Pininfarina, Fiat. Tutti quelli che hanno prodotti o progetti elettrici (sempre che Fiat ne abbia) sono stati convocati uno ad uno da Vignali per parlare del futuro della mobilità parmense. Ne è nato un progetto chiamato Zero emission city che non prevede (per le questioni di standard di cui sopra) un’unica tecnologia bensì alcune caratteristiche comuni della rete. In questo modo, nel tempo, si potranno installare i vari tipi di colonnina o, meglio ancora, colonnine buone per tutte le auto elettriche. Che, spera il sindaco, saranno 900 in città entro il 2015.
    Fonte: www.indipedia.it | vai alla pagina
    Argomenti: Regione Emilia-Romagna, trasporti elettrici, Comune di Parma | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato