Ti trovi in Home  » Politici  » Carlo ORSINI  » Sulle linee programmatiche del Sindaco: "Non si capisce se c'è discontinuità"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Carlo ORSINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: Misto) 


 

Sulle linee programmatiche del Sindaco: "Non si capisce se c'è discontinuità"

  • (08 settembre 2009) - fonte: Uff. Stampa - Comune di Terni - inserita il 08 settembre 2009 da 5585

    "Il dato più rilevante sulle dichiarazione programmatiche è che non si capisce se ci sia discontinuità rispetto alla passata amministrazione. Non si tratta tanto di un aspetto politico ma soprattutto amministrativo. Mi riferisco in primo luogo alla pesante situazione finanziaria del comune, così definita anche dal sindaco e dal vicesindaco, e che ha una sola paternità quella della giunta precedente e per l'uso discutibile della finanza derivata. L'attacco al governo Berlusconi è strumentale, in quanto i problemi di natura economica del comune di Terni sono tutti di natura locale. Oltre al peso dei derivati ricordo la mancata richiesta di rimborso per l'Ici relativa alle attività produttive che non ha fatto arrivare a Terni circa 600 mila euro, persi per una dimenticanza.

    Non arrivano, indicazioni, inoltre su un'altra pesante eredità del recente passato: le municipalizzate e i loro bilanci. Non ci sono indicazioni sul risanamento e il rilancio delle aziende pubbliche continuando così in uno stato di inderterminatezza che deprime il ruolo e il valore delle stesse aziende. Più complessivamente si vuole tirare a campare, manca quel quid per invertire la rotta del declino e del basso profilo".

    Fonte: Uff. Stampa - Comune di Terni | vai alla pagina

    Argomenti: Politica locale, Comune di Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato