Ti trovi in Home  » Politici  » Marco CAPPATO  » Per l'eutanasia e il testamento biologico. Ecco le nostre firme!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco CAPPATO

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: ALDE) 


 

Per l'eutanasia e il testamento biologico. Ecco le nostre firme!

  • (26 marzo 2009) - fonte: official web site - Radicali Italiani - inserita il 26 marzo 2009 da 31

    Mentre il Parlamento si appresta ad approvare la legge CONTRO il testamento biologico, il movimento Radicale e referendario con l’associazione Luca Coscioni lancia una rete nazionale per la legalizzazione dell’Eutanasia, a partire dalle migliaia di firmatari della petizione rivolta al Parlamento. Saremo oggi davanti al Senato, dove è divenuto persino vietato manifestare, per esporre le firme già raccolte e ricordare ai Parlamentari italiani quella parola che è un tabù per loro, ma non per i cittadini italiani, cattolici inclusi: la parola EUTANASIA, cancellata dall’agenda politica e mediatica assieme ai Radicali stessi.

    Manifestazione giovedì 26 marzo dalle ore 15 Piazza Navona (angolo Corsia Agonale), davanti al Senato della Repubblica Manifestazione giovedì 26 marzo a partire dalle ore 15 (Piazza Navona, angolo Corsia Agonale, fino alla conclusione dei lavori del Senato), per la pubblica esposizione delle migliaia di firme raccolte sulla petizione al Parlamento per l’eutanasia e il testamento biologico e per seguire insieme in diretta da Radio Radicale la sessione conclusiva dei voti sul testamento biologico al Senato: si alterneranno al microfono, parlamentari, personalità e rappresentanti di associazioni.

    Le firme raccolte nelle tre giornate di mobilitazione in memoria di Luca Coscioni, Piergiorgio Welby e Eluana Englaro hanno superato in queste giorni le ventimila.

    Più della metà degli italiani sono a favore della legalizzazione dell’eutanasia, oltre il 75% per il testamento biologico. Ma il Parlamento italiano sta per approvare una legge CONTRO il testamento biologico, mentre l’eutanasia rimane un tabù per il Regime dei partiti e del Vaticano, che assieme preferiscono l’eutanasia clandestina e l’imposizione forzata ai malati di condizioni insopportabili e trattamenti sanitari indesiderati.

    È per questo che in contemporanea con i lavori del Senato sul ddl Calabrò sul testamento biologico, l’Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani manifesteranno di fronte a Palazzo Madama, Corsia Agonale, per la legalizzazione dell’eutanasia, che i cittadini italiani vorrebbero a stragrande maggioranza, e per una legge liberale sul testamento biologico che non imponga, a chi non li vuole, cure e trattamenti medici.

    Fonte: official web site - Radicali Italiani | vai alla pagina

    Argomenti: vaticano, testamento biologico, eutanasia, radicali, accanimento terapeutico, Eluana Englaro, firme, partitocrazia, diritto del paziente | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato