Ti trovi in Home  » Politici  » Anna Teresa FORMISANO  » Sempre più impegnata tra la gente

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Anna Teresa FORMISANO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: UDC)  - Consigliere  Consiglio Comunale Cassino (FR) (Lista di elezione: UDC) 


 

Sempre più impegnata tra la gente

  • (03 aprile 2008) - fonte: http://telefree.it/ - inserita il 06 aprile 2008 da 704

    L'On. Anna Teresa Formisano è sempre più impegnata tra la gente che vuole conoscerla e rinforzare il suo pensiero politico! Ricordando che è candidata nel Collegio Lazio 2 e in quello Lombardia 3 con L'UDC all'interno dell'Unione di Centro che vede "Casini Presidente", la Formisano è intervenuta sulla rete Nazionale La7 all'interno del programma "Il Tempo Della Politica".

    Molto chiaro e mirato il suo impegno per il futuro del Paese e soprattutto del territorio per cui è candidata. Chiediamo un voto mirato per il progresso ed il benessere della Famiglia. Un capo Famiglia non può portare avanti il suo nucleo con solo 1200 euro al mese, perché non sono più il valore in lire di una volta! Inoltre per quelli che promettono il Bonus Bebè, voglio ricordare che finito quello la gioia di avere un figlio resta, i soldi No! Guardiamo poi allo sviluppo e all'impresa che vogliamo coordinare con L'Università; un dualismo per merito di studio e possibilità di entrare nel mondo del lavoro subito!Sgravi fiscali alle imprese per assumere non solo giovani, ma anche chi ha superato i 40 anni ed ha perso il lavoro per cause a lui non attribuibili! La conclusione del suo discorso è da elogi- Il figlio di un operaio deve avere la stessa possibilità del mio che può permettersi un Master di studio all'estero!

    Punti principali del programma

    1.Famiglia al centro del sistema
    2.Sicurezza nelle nostre città
    3.Difesa della vita
    4.Meritocrazia
    5.Indipendenza Energetica

    ______________________ CENTRALITÀ DELLA FAMIGLIA

    POLITICA DEI REDDITI

    Aumento degli assegni famigliari per ogni figlio a carico - Detrazioni delle spese per crescere i figli (prodotti per l'infanzia, asili nido e scuole, libri e mense, sport) - Spese mediche detraibili al 100% senza tetto - Aumento delle detrazioni fiscali per gli interessi dei mutui prima casa secondo la composizione del nucleo famigliare (numero dei figli, anziani a carico) - Incentivi per chi assume lavoratori di fasce deboli - Detassazione degli straordinari - Blocco delle addizionali regionali e comunali Irap e Irpef - Conciliare i tempi di lavoro con la vita familiare.
    Introduzione di incentivi fiscali per le imprese che assumono lavoratori di età superiore a 40 anni.

    CASA E GIOVANI

    Cedolare secca del 20% sugli affitti - Permessi di costruire con quote destinate a residenza sociale - Affitti e vendite agevolate per le giovani coppie - Abolizione Ici per chi affitta a canoni di favore. Aumento delle detrazioni fiscali per gli interessi dei mutui destinati a prima casa secondo l'entità del nucleo familiare.

    PAX FISCALE

    Rispetto tassativo dello "Statuto del contribuente" - No a imposte retroattive - Lotta all'evasione attraverso la detraibilità delle spese - Stabilità delle norme fiscali.

    MERITO PRIMA DI TUTTO

    SCUOLA

    Più risorse - Più merito per valutare studenti e docenti - Buono scuola - Premi per studenti capaci e privi di mezzi - Collegamento scuola/lavoro: formazione professionale e stages progressivi finalizzati all'assunzione.

    UNIVERSITÀ

    Aumento del finanziamento pubblico e sgravi per l'investimento privato nella ricerca - Motivare i giovani ricercatori - Ridurre la frammentazione universitaria - Borse di studio all'estero per studenti meritevoli - Numero programmato. Collegamento della scuola con il mondo del lavoro: accesso dei migliori ad un contratto a tempo determinato di un anno; selezione per assunzione a tempo indeterminato con dote fiscale a favore dell'impresa per almeno cinque anni.

    IMPRESA

    Riconoscimento del ruolo economico-sociale delle PMI e dei lavoratori autonomi - Snellimento e semplificazione della pratiche burocratiche - Introduzione generalizzata dello "sportello unico" e silenzio/assenso in tutte le procedure amministrative - Studi di settore non punitivi - Detassazione degli investimenti per ricerca, innovazione e sviluppo.

    DIFESA DELLA VITA

    Rispetto della vita, dal concepimento alla morte naturale - Rispetto della dignità della persona umana - Rispetto della libertà religiosa e dell'identità cristiana - Rispetto della famiglia - Rispetto della libertà di educazione dei genitori - Rispetto delle associazioni di volontariato (5 per mille).

    PIU' SICUREZZA

    Immigrazione extracomunitaria controllata e condizionata alla disponibilità di lavoro, abitazione e regolarizzazione fiscale - Integrazione nel rispetto non solo della nostra legge ma anche della nostra cultura e tradizione - Previsione di una effettiva e celere espulsione degli stranieri autori di reati - Lotta senza quartiere alla microcriminalità, al traffico di stupefacenti, allo sfruttamento della prostituzione e alla riduzione in schiavitù - Più risorse alle Forze dell'Ordine - Sicurezza stradale: più prevenzione e controlli per evitare le stragi del sabato sera - Sicurezza sul lavoro.

    PIU' GIUSTIZIA

    Risposte certe e rapide - Giudizio immediato per chi è arrestato - Certezza della pena - Responsabilità del Pubblico Ministero per l'esercizio dell'azione penale - Attribuzione alla Polizia Giudiziaria di un reale potere di indagine e investigazione - Più severità per i reati di violenza.

    ENERGIA E AMBIENTE

    "Federalismo energetico" - Diversificazione delle fonti di energia - Rilancio, anzitutto a livello di studio, della produzione di energia nucleare e riattivazione del patrimonio scientifico e tecnologico esistente - Incentivi per l'impiego delle fonti rinnovabili - Rigassificatori e termovalorizzatori - Più concorrenza sul mercato dei servizi pubblici (gas, energia, acqua, trasporti) per abbassare le tariffe - Agricoltura come settore primario.

    SPORT

    Riconoscimento della funzione sociale ed educativa dello sport rispettando la sua autonomia e garantendo adeguate risorse, nel quadro di una proposta di "buon governo" dello sport.

    LAVORO E PREVIDENZA

    Occupazione giovanile e femminile: legislazione più favorevole (dal credito di imposta alla riduzione degli oneri contributivi). Cooperazione: garanzia e valorizzazione del ruolo della cooperazione.

    SANITÀ

    Centralità del cittadino - paziente che deve essere posto concretamente nelle condizioni di scegliere liberamente il proprio medico e il luogo di cura. Tener fuori la politica dalle scelte di carriera dei medici: previsione di un concorso nazionale per i Direttori Generali, con graduatoria unica cui attingere per le nomine regionali.

    Fonte: http://telefree.it/ | vai alla pagina

    Argomenti: Programma elettorale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato