Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Governo campi nomadi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Governo campi nomadi

  • (07 settembre 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 07 settembre 2010 da 12072

    Sarebbe ora di avviare un confronto serio, partecipato e trasparente. sul piano nomadi perché gli annunciati sgomberi dei campi abusivi perpetueranno altri campi e con essi  le situazioni di pericolo, di cui le istituzioni diventano responsabili». Perchè tanta fretta?

    L’improvvisa accelerata di Alemanno sul piano nomadi non sembra rispondere ad una azione politica chiara ma sembra piuttosto soggetta a variazioni dettate da iniziative d’oltralpe, dalle quali il primo cittadino si smarca sostenendo che a Roma si è scelto di puntare  al dialogo con il popolo Rom.

      Per essere credibile sarebbe auspicabile che il Sindaco, prima di sgomberare i campi abusivi organizzi i nuovi campi strutturati, di cui tra l’altro non è dato sapere molto.

    Sul Piano Nomadi,  non mi tornano i conti: si parla di  6000  posti nei 13 futuri villaggi autorizzati: Secondo i dati in mio possesso la capienza totale ammonterebbe  a circa 4000 persone. Gli altri 2000 dove andranno ? Il limite di 6000 rom su che base si è deciso? Politica? Tecnica? Etica?Economia?

    Torno a ricordare l’importanza del confronto con i Presidenti dei Municipi e dei Comuni limitrofi per l’attivazione di idonee azioni finalizzate all’inclusione sociale.

    Dove saranno collocati i nuovi campi? In quali municipi ? quali saranno i campi ampliati? E quali saranno gli equilibri dei campi affollati?

    Condivido  con Ozzimo  la richiesta di convocazione immediata di un Consiglio straordinario sul piano nomadi.

      Gemma Azuni

    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: rom, nomadi, roma, alemanno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato