Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » BANDA LARGA – SCIBONA (M5S): “Bene l’accordo con Enel per cablare l’Italia”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

BANDA LARGA – SCIBONA (M5S): “Bene l’accordo con Enel per cablare l’Italia”

  • (07 aprile 2016) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 11 marzo 2017 da 28202
    BANDA LARGA – SCIBONA (M5S): “Bene l’accordo con Enel per cablare l’Italia” Esprimiamo soddisfazione per l’intervento di Enel a favore della banda larga.

    Indubbiamente il colosso energetico (in cui il principale azionista è lo Stato Italiano) è già gestore di una capillare rete che raggiunge ogni abitazione d’Italia, l’idea di poter sfruttare questa infrastruttura, se pur tardiva, è indubbiamente positiva perché finalmente si fornirebbe una connessione a quelle aree periferiche che oggi si vedono maggiormente tagliare i servizi al cittadino.

    D’altro canto si fa sempre più pressante la necessità che ogni abitazione italiana sia raggiunta dalla banda larga e l’immobilismo degli attuali gestori telefonici deve essere finalmente superato.

    D’altronde la banda larga deve essere un intervento prioritario dello Stato e quelle società di telecomunicazione che non si sono sufficientemente impegnate su questo ora, da aziende private quali sono, stanno alle regole del mercato. C’è domanda di banda larga, se il mercato non riesce a soddisfarla, è giusto che lo Stato individui nuovi partner per portare a casa il risultato.

    Marco Scibona – Senatore M5S, Segretario 8a Commissione Lavori pubblici e comunicazioni.
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: banda larga, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato