Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Mafia Capitale: Relazione oggi inopportuna, Antimafia ha altro ruolo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Mafia Capitale: Relazione oggi inopportuna, Antimafia ha altro ruolo

  • (22 luglio 2015) - fonte: senatoriPD - inserita il 22 luglio 2015 da 15492
    "Stasera andremo in Antimafia ad ascoltare le comunicazioni della Presidente Bindi. Continuiamo a pensare che non sia opportuno che l'Antimafia intervenga in un processo i cui protagonisti sono altri: la commissione di accesso al Comune di Roma, il Prefetto di Roma e il Consiglio dei ministri. La Commissione Antimafia ha affrontato la questione di Roma e ha lavorato in questi anni sulle modifiche alla legge che presiede allo scioglimento del Comune. Questo lavoro continueremo a farlo convintamente, ma la scelta di affrontare oggi la vicenda 'Mafia Capitale', prima delle decisioni del governo, è inedita e inopportuna". Lo dice il senatore Franco Mirabelli, capogruppo Pd nella Commissione Antimafia.

    "Si rischia un'altra volta - prosegue Mirabelli - che l'Antimafia venga utilizzata per il confronto tra i diversi schieramenti politici e tra chi tifa per lo scioglimento e chi no. Non è questo il ruolo di una Commissione preziosa, che ha ben lavorato e che deve restare un'istituzione che tiene lontana da sé ogni strumentalità politica".
    Fonte: senatoriPD | vai alla pagina

    Argomenti: legalità, roma, Comune, Antimafia, bindi, mafia capitale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato