Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » INCIDENTE AL CANTIERE TERZO VALICO: IL MINISTRO VENGA A RIFERIRE

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

INCIDENTE AL CANTIERE TERZO VALICO: IL MINISTRO VENGA A RIFERIRE

  • (28 luglio 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 28 luglio 2014 da 28202

    INCIDENTE AL CANTIERE TERZO VALICO: IL MINISTRO VENGA A RIFERIRE

    Il 23 Luglio a Trasta, presso il cantiere del Terzo Valico dei Giovi, si è verificato un grave incidente che unicamente per un caso fortuito non ha mietuto vittime.

    Due cubi di cemento di un metro di lato, pesanti una tonnellate e mezzo ciascuno, utilizzati per contenere il terreno dove stanno lavorando diversi scavatori sono franati giù dal cantiere precipitando fino al fiume.

    Nel loro rovinoso percorso hanno ferito un operaio e distrutto un pollaio sito in un orto privato nei pressi del cantiere, e solo per mera coincidenza quel giorno nessun altro si è trovato sulla traiettoria di caduta.

    E’ risaputo che tale terreno dove è posto il cantiere è franoso e questo incidente è la dimostrazione che le condizioni ambientali e di sicurezza sono state ampiamente sottovalutate.

    Poiché è palese che la tutela delle vite umane deve essere prioritaria rispetto alla costruzione di opere di dubbia utilità chiediamo al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti on. Lupi di venire a riferire urgentemente presso l’8° Commissione Permanente del Senato della Repubblica.

    Marco Scibona – Senatore M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza, ambiente, senato, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, notav terzovalico, 8ª commissione permanente | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato