Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Scibona  » IN MISSIONE AL CANTIERE TAV DI CHIOMONTE

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Scibona

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: M5S) 


 

IN MISSIONE AL CANTIERE TAV DI CHIOMONTE

  • (16 luglio 2014) - fonte: www.marcoscibona.it - inserita il 16 luglio 2014 da 28202
    IN MISSIONE AL CANTIERE TAV DI CHIOMONTE

    Oggi si è tenuta una missione della 8a Commissione Permanente del Senato della Repubblica a Chiomonte volta a verificare, con gli organi preposti, le segnalazioni sui rischi della sicurezza e sulla trasparenza amministrativa.

    La missione è consistita unicamente in una presentazione di dati da parte di LTF, ASL, ARPA, SPreSAL ed altri organi competenti e si è svolta fuori dall’area di cantiere vera e propria.

    La 8a Commissione, su mia iniziativa, richiederà i file presentati e la totalità dei dati con cui hanno cercato di tranquillizzarci circa i rischi alla salute ed alla sicurezza, nonché tutto quanto reperibile sugli incidenti avvenuti nell’area di lavoro.

    Ho evidenziato inoltre come lo spostamento dello smarino debba avvenire previa informazione diffusa e capillare a tutela della sicurezza di tutti e che su qualunque operazione ci sia sempre la massima trasparenza ed informazione diffusa alla popolazione.

    Infine ho ribadito, e ricevuto rassicurazioni in tal senso, la necessità che tutti questi dati siano pubblici e rintracciabili in un unico sito a totale disposizione dei cittadini.

    Marco Scibona – Senatore M5S
    Fonte: www.marcoscibona.it | vai alla pagina

    Argomenti: trasparenza, rischio salute, ARPA, /argomento/3242, Movimento 5 Stelle, Marco Scibona, 8ª commissione, ltf, rischi per la sicurezza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato