Ti trovi in Home  » Politici  » Matteo RENZI  » Renzi in visita a Lampedusa

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Matteo RENZI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Firenze (FI) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Firenze (FI) (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

Renzi in visita a Lampedusa

  • (21 dicembre 2013) - fonte: www.agrigentooggi.it - inserita il 22 marzo 2014 da 24474
    “Sono qui come semplice cittadino”. Così Matteo Renzi ha dribblato le domande dei giornalisti al suo arrivo a Lampedusa, sottolineando il carattere “privato” della sua visita sull’isola. Il segretario del Pd, accompagnato dal sindaco Giusi Nicolini, ha invece avuto un lungo confronto con gli abitanti di Lampedusa che gli hanno esposto i numerosi problemi legati non solo all’emergenza immigrazione ma anche alla sua perifericità geografica e alle difficoltà di collegamento. «Lampedusa – ha detto Renzi – è una testimonianza concreta di valori come la fratellanza e l’accoglienza». E questa rotta deve essere mantenuta. Il segretario dei democratici ha poi invitato il sindaco dell’isola Giusi Nicolini a far parte della sua squadra di dirigenti Pd.
    Fonte: www.agrigentooggi.it | vai alla pagina
    Argomenti: immigrazione, emergenza, lampedusa, Maria Giuseppina Nicolini, visita, perifericità geografica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato