Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Pericoloso il populismo di Grillo e Berlusconi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD) 


 

Pericoloso il populismo di Grillo e Berlusconi

  • (21 marzo 2013) - fonte: varesenews - inserita il 21 marzo 2013 da 15492
    «Trovo che Berlusconi, continuando ad insistere per il governissimo e a dirci che siamo irresponsabili, sia semplicemente comico. Noi, per il bene del Paese, dovremmo forse allearci con chi ha sempre sacrificato l'interesse del Paese per il proprio ed è arrivato a corrompere dei senatori per far cadere un governo?! Se Berlusconi ha davvero così a cuore il bene del Paese e non il proprio perché non si toglie da mezzo, libera l'Italia dall'anomalia di un sistema politico in cui una parte è preoccupata principalmente di salvare il capo dai processi, salvaguardare i suoi interessi economici e considera gli altri problemi secondari?». Questo il commento di Franco Mirabelli (senatore del Partito Democratico), alle richieste di Berlusconi.

    «I Grillini oggi verranno in Parlamento a spiegarci che ci devono controllare. Non ho niente in contrario a farmi controllare ma mi si deve spiegare anche chi controllerà poi loro, perché itribunali del popolo non hanno mai aiutato le democrazie», ricorda, poi, Mirabelli, a proposito del Movimento Cinque Stelle.

    «Sappiamo chi è Berlusconi mentre non sappiamo ancora bene quale sarà l'evoluzione del M5S, anche se alla stretta sembra essere un altro partito con un uomo solo al comando che si sta dedicando a demolire piuttosto che a costruire le risposte di cui il Paese ha urgentemente bisogno. Da ciò che si percepisce, infatti, l'idea che c’è alla base è che di fronte alla crisi e alla giusta rabbia, si dice: “ci penso io che sono ricco e mi sono fatto da solo e urlo ciò che voi pensate, che vi indico anche i nemici su cui scaricare la vostra incazzatura e, naturalmente, chi non la pensa come noi va escluso, deve sparire, non può avere cittadinanza nel nostro mondo”. Questi - conclude l’esponente PD - si chiamano populismi e non hanno mai fatto il bene delle persone più deboli, sole e libere».
    Fonte: varesenews | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, centrodestra, pdl, grillo, populismo, cinquestelle, m5s | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato