Ti trovi in Home  » Politici  » Giocondo TALAMONTI  » Terni. Rinuncio alla vicepresidenza del Consiglio comunale.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giocondo TALAMONTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Terni (TR) (Gruppo: Misto) 


 

Terni. Rinuncio alla vicepresidenza del Consiglio comunale.

  • (09 novembre 2012) - fonte: Terni in rete | Adriano Lorenzoni - inserita il 16 novembre 2012 da 3605

    Anche Tallarico si dice indisponibile. In questi giorni è andato in scena l'ennesimo psicodramma interno al centro sinistra . David Tallarico, vice presidente del Consiglio comunale, candidato ufficiale a ricoprire di nuovo quella carica, invece, non è stato eletto. Lunedi sera, infatti, mentre le opposizioni riconfermavano il dimissionario Carlo Orsini, la maggioranza si spaccava sul nome di David Tallarico. Al suo posto risultava eletto per un solo voto in più ( 12 contro 11 ) , Giocondo Talamonti, del Gruppo Misto, in procinto di passare a Sinistra Ecologia e Libertà

    Proprio oggi pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa, Talamonti ha ufficialmente fatto sapere che rinuncia all'incarico. " Ho detto al sindaco che avrei, comunque, presentato le dimissioni dopo averne discusso con lui " . Tutto ciò è accaduto " per problemi che esistono all'interno della maggioranza e all'interno del partito maggioritario"

    Sono altri i problemi che investono la città, ha detto Talamonti, soprattutto l'occupazione" e ha citato i casi di "Meraklon, Basell, Tk-Ast". E poi, ancora " Asl, scuola, Università", "tutte questioni che dobbiamo affrontare".
    Nasce da qui il suo passo indietro per rasserenare gli animi.

    Non ha tenuto una conferenza stampa ma ha fatto sapere , con un comunicato stampa, come la pensa, David Tallarico, non senza una vena polemica: "a differenza di altri, ho già fatto sapere la mia indisponibilità a ricoprire, nè adesso, nè in futuro la carica di vice presidente del consiglio comunale, non accetterò ripescaggio. La città, prosegue Tallarico, sta vivendo uno dei momenti più brutti della sua storia, la mia vicenda non deve turbare nessuno, credo che siano più importanti gli interessi supremi della città che quelli del sottoscritto. Amo la mia città e per senso di responsabilità faccio un passo indietro. Altri non lo hanno ancora fatto e sarà la città a giudicare i loro comportamenti, scorretti e soprattutto non rispettosi delle Istituzioni e dei cittadini"

    N.B. Il comunicato di Tallarico è precedente alla conferenza stampa di Talamonti.

    Fonte: Terni in rete | Adriano Lorenzoni | vai alla pagina

    Argomenti: Politica cittadina, Terni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato