Ti trovi in Home  » Politici  » Davide GARIGLIO  » L'aeroporto di Caselle torni a volare alto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide GARIGLIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

L'aeroporto di Caselle torni a volare alto

  • (17 gennaio 2012) - fonte: www.nuoveenergie.net - inserita il 20 gennaio 2012 da 13739

    Continua la trattativa per portare la base low cost a Torino. I toni dell'articolo de La Stampa mi sembrano un pò trionfalistici perchè la base low cost non c'è e viene ulteriormente rinviata nel tempo. Il potenziamento dell'aeroporto di Caselle è una condizione imprescindibile per lo sviluppo economico e turistico della città di Torino e del Piemonte. Spero che gli Assessori Bonino e Cirio agiscano in modo concreto (!!!) per arrivare a chiudere questo accordo, e che anche il Comune faccia la sua parte.

    La situazione al 17/01/2012:

    La questione tra Sagat e Ryanair si sta procrastinando in maniera inaccettabile. Si parla da tempo di instaurare a Torino una base low cost della compagnia irlandese ma nel 2012, tra le quattro che saranno aperte, non figura lo scalo piemontese. Se, come si legge dal comunicato Sagat, il rallentamento della trattativa è dato dalla crisi economica come mai è stata penalizzata solo Torino?

    Intanto sul sito della compagnia aerea dal 24 marzo non si può prenotare nessun volo che parta dall’aeroporto di Caselle. La data non è casuale, in quanto corrisponde al termine del contratto con la Regione. Il tempo stringe: cosa intende fare la Giunta Regionale per risolvere la situazione? Come saranno garantiti i collegamenti low cost con il Sud Italia, vista anche la cancellazione dei treni per la Puglia e la significativa riduzione dei voli Alitalia? Tra i maggiori soci privati di Sagat figura Sintonia della famiglia Benetton. Quest’ultimo è socio anche di CAI, la società che controlla Alitalia e che dunque presumibilmente è poco favorevole allo sviluppo del traffico low cost sulla base di Torino. In un momento come questo, il Piemonte non può permettersi di restare fuori dai collegamenti della compagnia irlandese, specie in un periodo significativo per il turismo come quello pasquale. Da cittadino e da politico ci tengo invece a ringraziare l'associazione Fly Torino per la costante e importante azione a sostegno dello sviluppo dell'aeroporto di Caselle.

    Fonte: www.nuoveenergie.net | vai alla pagina

    Argomenti: alitalia, piemonte, sagat, low-cost, voli low cost, aereoporto di Caselle | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato