Ti trovi in Home  » Politici  » Gabriele Delmonte  » L'Unione dei Comuni, un ente che non serve a Montecchio!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gabriele Delmonte

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Montecchio Emilia (RE) (Gruppo: Lega) 


 

L'Unione dei Comuni, un ente che non serve a Montecchio!

  • (06 gennaio 2012) - fonte: Il Resto del Carlino Reggio Emilia - inserita il 06 gennaio 2012 da 16698
    Mi lascia perplesso vedere come la notizia del possibile trasferimento della sede della Polizia Municipale a Sant'Ilario d'Enza possa destare stupore, casomai può accrescere un sentimento di invidia, un invidia verso i cittadini di tutti gli altri paesi dell'unione dei comuni della Val d'Enza.
    Io per primo sono invidioso, sono invidioso del loro potersi sentire garantiti e rappresentati da un Sindaco autoritario, da un Sindaco con le idee chiare e che sappia far valere le proprie ragioni presso un ente di per sé inutile come quello dell'Unione dei comuni, sono invidioso perché un Sindaco così, Montecchio Emilia, non ce l'ha!
    Il nostro Sindaco lo potremmo paragonare ad un "Delrio di campagna", un Sindaco che si lascia sfuggire servizi e opportunità dalle mani per poi piangere pubblicamente del fatto che qualcuno abbia commesso il furto ai suoi danni, proprio come Delrio (in veste di presidente dell'ANCI) ha fatto con l'I.C.I (ora IMU).
    "Montecchio è il comune capodistretto dell'Unione dei Comuni, deve dare il buon esempio e prendersi le proprie responsabilità", quante volte il Sindaco Colli ha pronunciato questa frase negli ultimi 2 anni e mezzo? Noi consiglieri l'abbiamo sentita almeno 4 volte e me le ricordo molto bene.
    L'abbiamo sentita quando abbiamo "trasferito" i nostri mezzi (autoveicoli e altro) sotto la competenza dell'Unione, l'abbiamo sentita quando ci sono stati "scippati" dal comune di Bibbiano gli uffici dell'Unione, l'laabbiamo sentita quando abbiamo dovuto (recentemente) decidere di dividere il nostro servizio di segreteria (già non sufficiente in termini temporali) con gli uffici dell'Unione.
    L'abbiamo sentita anche quando, per una volta, avevamo bisogno noi delle forze dell'Unione, proprio quando i nostri servizi scolastici e di assistenza alla terza età cominciavano ad avere le proprie difficoltà e i nostri "vicini di casa" ci hanno chiuso la porta in faccia sostenendo che loro non avevano nessuna convenienza nell'avviare una cooperazione sulla gestione dei suddetti servizi.
    Ora, per l'ennesima volta, ci apprestiamo ad essere derubati nuovamente di un nostro orgoglio, di una nostra comodità, di un nostro vanto. Il possibile trasferimento della sede della Polizia Municipale è solo una goccia nel vaso dei Montecchiesi che sempre di più non capiscono quale sia la reale utilità dell'Unione dei Comuni della Val d'Enza, un ente oneroso comandato dai 3 sindaci di Bibbiano, Sant'Ilario e Cavriago che non perdono occasione per "coalizzarsi" a discapito dei cittadini di Montecchio. Desidero ricordare al nostro Sindaco che non siamo legati all'Unione dei Comuni da un vincolo di sangue, possiamo uscire da questo scempio in ogni momento.
    Il mio invito è quello di pensarci seriamente e di prendere, almeno una volta, una decisione autoritària e negli interessi di tutti i suoi concittadini che sono veramente stanchi di vedere aumentare le imposte comunali e le tariffe dei servizi a fronte di un calo degli stessi.
    Gabriele Delmonte
    Consigliere Comunale Lega Nord Padania
    Montecchio Emilia

    Fonte: Il Resto del Carlino Reggio Emilia | vai alla pagina
    Argomenti: Lega Nord, polizia municipale, Montecchio Emilia, unione dei comuni | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato