Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanna PENTENERO  » PIANO TRIENNALE DELL’ISTRUZIONE. UNA DICHIARAZIONE DI GIANNA PENTENERO

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanna PENTENERO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Casalborgone (TO) (Gruppo: Altro)  - Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

PIANO TRIENNALE DELL’ISTRUZIONE. UNA DICHIARAZIONE DI GIANNA PENTENERO

  • (30 dicembre 2011) - fonte: www.pdpiemonte.it - inserita il 03 gennaio 2012 da 13739
    E’ francamente sconcertante il modo con cui la Giunta regionale da una parte, alzando il tetto ISEE per i fruitori, aumenta la platea dei piemontesi che avrebbero diritto al contributo per le spese scolastiche, senza definire le risorse necessarie, e dall’altra taglia i fondi della direzione competente (nel 2012, 86 milioni di euro in meno rispetto a quello che è stato speso nel 2011). E’ ora di smettere con la brutta abitudine di promettere mari e monti e poi non mantenere le promesse sulla base dei gravissimi problemi finanziari dell’ente. Non si può chiedere l’esercizio della responsabilità all’opposizione se poi i primi a non esercitarlo sono gli uomini della maggioranza. In questo modo l’approvazione del piano triennale disattende la legge 28 che prevede l’approvazione da parte del Consiglio delle linee di sviluppo del sistema scolastico e la definizione delle risorse disponibili. Il piano presentato è una fotocopia del piano triennale precedente, privo però dello strumento principale, quello finanziario. Nonostante questo, è stato bocciato il nostro ordine del giorno che impegnava la Giunta a dare risorse certe al sistema.
    Fonte: www.pdpiemonte.it | vai alla pagina
    Argomenti: scuola, istruzione, piano triennale dell'istruzione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato