Ti trovi in Home  » Politici  » Aldo DI BIAGIO  » “Mi offrirono 1 milione di Finmeccanica”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Aldo DI BIAGIO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FLI) 


 

“Mi offrirono 1 milione di Finmeccanica”

  • (19 ottobre 2011) - fonte: Il Fatto Quotidiano - Sandra Amurri - inserita il 23 ottobre 2011 da 31

    “Se Fini non fosse stato cacciato e non fosse nato Fli me ne sarei andato nel Gruppo misto, non ne potevo più di vedere ruberie di ogni tipo, nani e ballerine come figurine telecomandate, scene indecenti”.

    “Sai Aldo, da te ci aspettiamo un atteggiamento serio e coerente. Guarda al futuro, fatti una fondazione e noi ti diamo 1 milione e mezzo di euro di Finmeccanica”.

    “Mi dispiace ma la mattina voglio continuare a guardarmi allo specchio per trovarci proprio quella persona coerente e seria che sono.
    L'interposta persona non aveva fatto altro che eseguire il mandato ricevuto da Verdini, queste sono le loro regole vergognose o le accetti o sei fuori. Capisco che di questi tempi possa sembrare retorico, ma tornare a casa e sentirmi dire da mia figlia più grande che ha 18 anni: sono fiera di te, è stata una gioia enorme che questi qui non proveranno mai”.

    La compravendita, il punto più alto della bassezza della politica berlusconiana non è un reato a meno che, come nel caso di Di Biagio, la merce di scambio non sia Finmeccanica, società partecipata dallo Stato, dunque soldi pubblici. Perché non si è rivolto alla magistratura?

    “Non credo sia stato un caso che la proposta mi sia stata fatta nel corridoio! Comunque il peso della mia parola è sufficiente a provare il ‘reato’ politico”.

    Fonte: Il Fatto Quotidiano - Sandra Amurri | vai alla pagina

    Argomenti: corruzione, soldi pubblici, Finmeccanica S.p.A., compravendita del voto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 10 maggio 2012 da 5971
    Conosco da "tempi non sospetti" l'impegno politico, sociale e morale dell'Onorevole Aldo Di Biagio. Ove mai vi fosse una rivisitazione della "politica" in senso di un nuovo Rinascimento e del senso del Dovere al Servizio, egli sarebbe un eccellente punto di riferimento.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato