Ti trovi in Home  » Politici  » Severino DAMIOLINI  » Unione dei Comuni della Valsaviore. Un'interrogazione sulla presidenza di Scolari

Dichiarazione di Severino DAMIOLINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega)  - Consigliere  Consiglio Comunale Sellero (BS) (Gruppo: Lega) 


 

Unione dei Comuni della Valsaviore. Un'interrogazione sulla presidenza di Scolari

  • (11 ottobre 2011) - fonte: Radio Voce Camuna - inserita il 12 ottobre 2011 da 6113

    Severino Damiolini, consigliere dell'Unione dei Comuni della Valsaviore (nonchè delegato di minoranza del Comune di Sellero) ha presentato un'interrogazione consiliare a proposito della durata della presidenza di Corrado Scolari, sindaco di Berzo Demo ed a capo dell'Unione da più di un anno.

    Secondo lo statuto dell'Unione, infatti, la presidenza dovrebbe subire una turnazione di un anno a testa tra i cinque sindaci degli altrettanti paesi coinvolti nell'Ente (ovvero Berzo Demo, Cedegolo, Saviore dell'Adamello, Cevo e Sellero). Eppure, Scolari è presidente dal primo novembre 2009.

    La guida dell'Unione da parte di Scolari, osserva Damiolini, dovrebbe essere terminata nel 2010, cosa che invece non è accaduta. Il consigliere, allora, chiede alla Giunta dell'Unione di capire come mai Scolari sia ancora in carica, se stia operando in un regime di 'prorogatio' e quando l'Unione proclamerà un nuovo presidente.

    Damiolini chiede anche di sapere, visto che il mandato della Giunta dovrebbe scadere nel 2014, quale sia il sindaco che ha rinunciato alla carica di presidente delegandola a Scolari, ed i motivi della decisione.

    Fonte: Radio Voce Camuna | vai alla pagina

    Argomenti: enti locali, interrogazioni, presidenza, unione valsaviore | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato