Ti trovi in Home  » Politici  » Mario PASTORE  » Festa Fli a Como. Gianfranco Fini a Novedrate non risparmia critiche al governo e al premier

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario PASTORE

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Como (CO) (Gruppo: Misto) 


 

Festa Fli a Como. Gianfranco Fini a Novedrate non risparmia critiche al governo e al premier

  • (17 settembre 2011) - fonte: QUI COMO - inserita il 21 ottobre 2011 da 16673

    Gianfranco Fini non ha risparmiato critiche al Governo e al premier nel corso del comizio che ha tenuto a Novedrate in occasione della Festa Futurista.

    Ad aprire il comizio è stato il coordinatore provinciale Mario Pastore (presidente del consiglio comunale di Como), seguito dal senatore Giuseppe Valditara (coordinatore regionale). Poi è stata la volta del tanto atteso presidente della Camera che davanti alla platea – meno di 200 persone – ha tenuto un discorso di circa mezz’ora (su QuiComo il video completo diviso in 4 parti) in cui, come detto, ha criticato tutto lo schieramento di governo, dal premier Berlusconi alla Lega di Bossi: “Il governo ha sempre presentato un Paese che non c’era, un paese dei balocchi”, “dicevano: non serve alcuna manovra, la situazione è sotto controllo…”. E ancora: “Riguardo al richiamo del segretario della Lega Nord Umberto Bossi alla secessione fatto dal Monviso, rappresenta un’offesa per tutti gli italiani, sono parole che non offendono solo gli italiani dal Po in giù, ma gli italiani tutti”. ”Oggi la nostra Italia si trova in un momento in cui deve saper ritrovare il senso di essere una nazione”. “Peggio ancora che, dopo le parole di ieri del del ministro Bossi, con una palese invocazione alla secessione, chi ha responsabilità di governo o responsabilità politiche nel Pdl taccia come se si trattasse di una sciocchezza, come se fosse il caso di non prendere sul serio queste parole”.
    Poi a margine del comizio Fini ha aggiunto: “Io non giudico, io dico che purtroppo l’immagine dell’Italia a livello internazionale si aggrava giorno per giorno e nessuno capisce quello che sta accadendo nel nostro paese, nessuno capisce per quale motivo il presidente del consiglio dedichi buona parte del suo tempo a questioni che non sono relative alla lotta, crisi economica e al rilancio dell’economia”. (...)

    Fonte: QUI COMO | vai alla pagina

    Argomenti: fini, Gianfranco Fini, futuro e libertà, Fli, como, mario pastore, valditara | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato