Ti trovi in Home  » Politici  » Lorenzo Carini  » Carini e pesca a Marsala

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Lorenzo Carini

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Marsala (TP) (Partito: CEN-DES(LS.CIVICHE))  - Consigliere  Consiglio Comunale Marsala (TP) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE)) 


 

Carini e pesca a Marsala

  • (27 maggio 2011) - fonte: Marsala c'è - inserita il 11 giugno 2011 da 17161

    Non appena mi è pervenuta la notizia della protesta della marineria marsalese - afferma Carini- mi sono subito recato al porto e mi sono incontrato con armatori e pescatori. A parte la mia piena solidarietà abbiamo anche concordato di attivare quanto necessario per tentare di modificare la circolare che impedisce alla nostra flotta peschereccia di uscire in mare. 220 tonnellate di pesca del tonno è una quota assurda. Lo abbiamo evidenziato qualche mese fa durante un incontro con gli stessi marittimi e torniamo a farlo, oggi, con più forza”.

    Quest’anno infatti, la Direzione generale pesca ha fissato in 220 tonnelate la quota pesca per il tonno con il sistema del palangaro. Ciò a fronte delle 550 tonnellate dello scorso anno e delle 1400 tonnellate che sono state autorizzate per l’anno in corso con il sistema della circuizione.

    Fonte: Marsala c'è | vai alla pagina

    Argomenti: sicilia, pescatori, pesca. risorse ittiche, mare, tonno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato