Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » «Tremonti racconta favole, in arrivo una manovra da 39 miliardi»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Tremonti racconta favole, in arrivo una manovra da 39 miliardi»

  • (19 aprile 2011) - fonte: bersanisegretario.it - inserita il 19 aprile 2011 da 31

    Anche Confindustria boccia il Dpef del governo

    "Il Piano nazionale per le riforme (Pnr) è deludente per quanto attiene alle azioni concrete per crescita e competitività. Serve uno scatto di orgoglio per affrontare le urgenze del Paese”. Questa volta non è solo l’opposizione a bocciare la programmazione economica del governo ma la Confindustria per bocca del dg Giampaolo Galli, in audizione difronte alle Commissioni Bilancio e Finanze di Camera e Senato in seduta congiunta.

    Pier Luigi Bersani rilancia e denuncia la stangata che sta per arrivare: "Adesso ci stanno raccontando un'altra favola nelle quattro paginette che ha presentato Tremonti ci sono due o tre tabelle che dicono che da qui al 2014 serviranno manovre per 39 miliardi di euro. Dove li andiamo a prendere questi soldi? E' ora di fare una riforma fiscale seria. Non è possibile che l'80% dell'Irpef lo paghino lavoratori e pensionati. Allora chiamamola tassa sui lavoratori e pensionati che facciamo prima".

    Fin qui, ha insistito, il governo ha avuto "una politica disastrosa, tagliando dove sarebbe stata possibile una reazione: comuni, servizi e scuole".

    Certo, ha aggiunto Bersani, "miracoli non ne fa nessuno, anche se c'e' qualcuno che racconta che li fa... ma questa è la differenza tra destra e sinistra: se noi abbiamo un euro lo diamo a chi ha bisogno e invece la destra dice che destra e sinistra non esistono, perché quando non sanno che pesci pigliare sostengono che sono tutti uguali ma non è così".

    Fonte: bersanisegretario.it | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, irpef, confindustria, fisco, economia nazionale, Def 2011 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato