Ti trovi in Home  » Politici  » Marino FINOZZI  » Cari sindaci fermate la tassa di soggiorno

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marino FINOZZI

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Veneto (Partito: Lega)  - Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: Lega) 


 

Cari sindaci fermate la tassa di soggiorno

  • (31 marzo 2011) - fonte: Il Giornale di Vicenza - inserita il 02 aprile 2011 da 7588

    La tassa di soggiorno introdotta su richiesta dell'Anci nazionale all'interno del decreto sul federalismo municipale, applicata dal 1° giugno rischia di creare enormi disagi alle strutture ricettive che hanno preparato i listini dei prezzi già mesi fa e che hanno già raccolto le prenotazioni. È proprio per questo motivo che la Regione ha fortemente voluto l'incontro di oggi con l'Anci Veneto e le associazioni di categoria, per evitare comportamenti a macchia di leopardo e trovare invece in questa sede un punto di accordo. La nostra volontà è quella di creare un tavolo di concertazione con l'Anci e soprattutto con le associazioni di categoria.

    Bisogna anche considerare le difficoltà applicative: l'art. 4 del decreto legislativo sul federalismo municipale prevede che possano applicare la tassa i Comuni capoluogo, le unioni di Comuni e i Comuni inclusi negli elenchi regionali delle località turistiche o città d'arte. Al momento però questi elenchi non esistono e non è chiaro che cosa si intenda per unioni dei Comuni. Una moratoria a tutto il 2011 consentirà di avere più tempo per approfondire le questioni importanti legate alla tassa di soggiorno con non possono essere definite e applicate in maniera frettolosa.

    Fonte: Il Giornale di Vicenza | vai alla pagina

    Argomenti: anci, federalismo fiscale, regione veneto, tassa di soggiorno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato