Ti trovi in Home  » Politici  » Riccardo NENCINI  » Discriminazione nei confronti del Psi all'Assemblea Regionale Siciliana.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Riccardo NENCINI

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Toscana


 

Discriminazione nei confronti del Psi all'Assemblea Regionale Siciliana.

  • (29 marzo 2011) - fonte: www.partitosocialista.it - inserita il 30 marzo 2011 da 13020

    Forte disappunto per una decisione apertamente discriminatoria nei confronti del Psi. I requisiti richiesti consistevano nella rappresentanza parlamentare o, in alternativa, nella presenza di un partito in almeno cinque consigli regionali. Il Psi non è rappresentato in Parlamento come l'Idv, ma come e più di Sel lo è nei consigli regionali italiani. Gruppi ed eletti socialisti sono infatti presenti in nove consigli regionali italiani (Lazio, Marche, Umbria, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Toscana, Emilia-Romagna), quasi il doppio quindi dei requisiti richiesti.

    Invito perciò il presidente Cascio a rivedere la sua decisione o almeno a chiarire pubblicamente le motivazioni di una mancata ammissione del PSI al diritto di tribuna.

    Delle due l'una: o l'Assemblea siciliana si è resa responsabile di una clamorosa ma rimediabile svista, oppure l'esclusione del PSI, partito che ha fatto parte dell'Ars ininterrottamente fino alla passata legislatura, è stata scientifica. In tal caso, però, non si parli di diritto di tribuna ma di un'onorificenza concessa a chi, evidentemente, possiede più titoli di noi.

    Fonte: www.partitosocialista.it | vai alla pagina

    Argomenti: sicilia, regione sicilia, Psi, diritto di tribuna | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato