Ti trovi in Home  » Politici  » Umberto DEL BASSO DE CARO  » Abusi edilizi, ripartono le ruspe.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Umberto DEL BASSO DE CARO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Campania (Lista di elezione: PD) 


 

Abusi edilizi, ripartono le ruspe.

  • (28 febbraio 2011) - fonte: Il Mattino - inserita il 28 febbraio 2011 da 4110

    Ruspe di nuovo in azione. Nei prossimi giorni scatteranno le demolizioni di una struttura alberghiera sull’isola d’Ischia (d’intesa con la Regione) e di un edificio a tre piani nella periferia nord di Napoli. Subito dopo toccherà ad alcune abitazioni nei quartieri di Pianura e Marianella e nei comuni di Giugliano e Afragola.

    È quanto stabilito dal pool antiabusivismo della Procura, coordinato dall’aggiunto Aldo De Chiara, che - nonostante il pressing della politica - ha deciso di portare avanti il piano per fermare le costruzioni fuorilegge in Campania.

    Sulle polemiche innescatesi cauto il giudizio del vicecapogruppo regionale del Pd: «Non sono integralista né in un senso né nell’altro. La mia opinione personale è che si tratta di un tema molto delicato su cui è bene non generalizzare. E allora - osserva - bisogna valutare caso per caso.

    Di certo c’è differenza tra una famiglia che ha costruito un appartamento di cento metri quadrati in cui vive ed un’altra che ha realizzato un palazzo con otto alloggi che vengono concessi in locazione; allo stesso modo non si può paragonare chi commette un abuso a Capri e in Costiera amalfitana con chi viola la legge a Pietraroja. Su una questione del genere - aggiunge - è necessario muoversi con la massima prudenza».

    Fonte: Il Mattino | vai alla pagina

    Argomenti: campania, napoli, abusivismo edilizio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato