Ti trovi in Home  » Politici  » Manes BERNARDINI  » Tornelli Atc

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Manes BERNARDINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Porretta Terme (BO) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Consigliere Regione Emilia Romagna (Lista di elezione: Lega) 


 

Tornelli Atc

  • (13 gennaio 2011) - fonte: Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna - inserita il 04 aprile 2011 da 13885
    Dopo alcuni mesi di sperimentazione, della tanto pubblicizzata novità dei "tornelli ATC" non se ne sa più nulla! Il sistema di controllo per evitare i «furbetti» sull'autobus dovrebbe essere una realtà su tutti i mezzi ATC, invece ancora nulla. In compenso, chi paga il biglietto ha visto aumentare di 0.20 centesimi il tiket di viaggio. In altre parole: chi ha sempre pagato pagherà quasi 400 delle vecchie lire in più ad ogni corsa. I tornelli - afferma Manes Bernardini Consigliere Regionale della Lega Nord - piazzati a bordo dei mezzi possono e devono essere la soluzione anche contro il caro prezzo del biglietto. Se tutti pagassero, aumenterebbero sicuramente gli introiti e questo consentirebbe anche di non procedere con aumenti che toccano sempre poi le tasche dei cittadini- utenti onesti. Prima di procedere in tale senso si doveva eliminare il fenomeno dei viaggiatori abusivi alla radice e poi valutare se effettivamente necessitava un aumento della tariffa. Infatti, i controlli sono pochi, e inesistenti le forme di prevenzione e di dissuasione al non utilizzo dei mezzi pubblici senza biglietto . Risultato: mezzi pieni di persone che raramente si accostano alla macchina dei tiket per obliterare o per acquistare in vettura lo stesso, specialmente nei percorsi entro le mura. Nelle ore serali - conclude l'esponente del carroccio - ci sono corse in cui già è difficile trovare un utente italiano e in quelle corse raramente si vedono persone che fanno il biglietto. Se noi bolognesi dobbiamo anche pagare, con l'aumento, chi gira in bus gratis è davvero troppo. ATC si attivi subito, altrimenti il caro biglietto sarà solo l'ennesima beffa in capo ai cittadini onesti.
    Fonte: Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna | vai alla pagina
    Argomenti: trasporti, tariffe, trasporto pubblico locale, caro vita, Comune di Bologna, autobus | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato