Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo CIALENTE  » Esprimo viva soddisfazione nell’apprendere la notizia che il Governo sarà rappresentato dall’onorevole Gianni Letta e lo ringrazio per aver ac...

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo CIALENTE

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune L'Aquila (AQ) (Partito: DS)  - Consigliere  Consiglio Comunale L'Aquila (AQ)


 

Esprimo viva soddisfazione nell’apprendere la notizia che il Governo sarà rappresentato dall’onorevole Gianni Letta e lo ringrazio per aver accolto il nostro invito

  • (26 agosto 2010) - fonte: www.ilcapoluogo.com - inserita il 26 agosto 2010 da 100
    Sarà l’onorevole Gianni Letta, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, a rappresentare il Governo in occasione del corteo storico della Perdonanza celestiniana, che si terrà sabato 28 agosto per accompagnare la Bolla del Perdono, attraverso il centro storico, fino alla basilica di Collemaggio.

    “Esprimo viva soddisfazione nell’apprendere la notizia che il Governo sarà rappresentato dall’onorevole Gianni Letta e lo ringrazio per aver accolto il nostro invito" ha commentato il sindaco Massimo Cialente. "So che gli aquilani saranno felici di avere un loro conterraneo come massimo rappresentante delle istituzioni in quella che è la giornata centrale della manifestazione più cara alla loro storia e alla loro spiritualità - ha aggiunto Cialente - Tanto più saranno lieti per la partecipazione di chi, più di tutti, si è speso e si spende per aiutare l’area del cratere e le istituzioni locali".

    "Colgo dunque l’occasione – ha proseguito Cialente – per ringraziare l’onorevole Letta per l’impegno che sta profondendo. Ritengo infatti, con ottime prospettive di successo, che si stia profondendo ogni sforzo affinché il Parlamento faccia chiarezza, attraverso una norma interpretativa inserita in un decreto, sulla natura di indennizzi, e non di contributi, dei finanziamenti destinati alla ricostruzione. Tutti sappiamo bene come questo sia un nodo centrale per accelerare i tempi nella riparazione degli edifici più danneggiati, vale a dire quelli classificati in categoria E oppure situati nel centro storico, ivi comprese le sei aree oggetto di riperimetrazione. Una battaglia per la quale mi sto spendendo da mesi attraverso contatti continui proprio con l’onorevole Letta che, da parte sua, sta seguendo l’iter parlamentare della norma e la sua stesura definitiva”.
    Fonte: www.ilcapoluogo.com | vai alla pagina

    Argomenti: governo, l'aquila, Letta Gianni, terremoto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato