Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Gemma AZUNI  » Profughi Afghani

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Gemma AZUNI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Gruppo: Misto) 


 

Profughi Afghani

  • (14 luglio 2010) - fonte: www.gemmazuni.it - inserita il 14 luglio 2010 da 12072


    Persiste la situazione drammatica dei profughi afgani, la buca rimane sempre un buco sia con il freddo che con il caldo torrido. L’insediamento di rifugiati afgani a Ostiense è noto da tempo, mi colpisce il silenzio delle istituzioni, nonostante le continue proteste da parte di associazioni e dei cittadini romani, che devono occupare un assessorato per farsi ascoltare.
    Roma deve fare qualcosa di serio per i minori stranieri non accompagnati che in numero sempre più massiccio si rifugiano nella nostra città per sfuggire, spesso dopo viaggi lunghissimi e pericolosissimi, ad una vita di stenti o alla guerra. Una città civile e solidale non può tollerare che delle persone vivano in situazioni così disumane nell’indifferenza o nello stupore, con un approccio al problema di tipo emergenziale. Questi rifugiati anche se sono solo di passaggio in Italia vanno protetti, guidati, informati e assistiti.

    Mentre nella Relazione Previsionale di Bilancio 2010 in fase di approvazione, si progettano percorsi personalizzati per l’inserimento dei rifugiati politici per ora a queste che sono solo promesse spero seguano atti concreti da parte del Sindaco e dal Governo per garantire, data l’emergenza umanitaria, un minimo di assistenza ai rifugiati e condizioni di accoglienza degne di una città civile.

    Maria Gemma Azuni
    Fonte: www.gemmazuni.it | vai alla pagina

    Argomenti: governo, solidarietà, accoglienza, alemanno, rifugiati, Ostiense | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato