Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore MANGIAFICO  » Il Comune avvia l'operazione "tolleranza zero"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore MANGIAFICO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Siracusa (SR) (Partito: PdL) 


 

Il Comune avvia l'operazione "tolleranza zero"

  • (02 luglio 2010) - fonte: la sicilia - inserita il 19 agosto 2010 da 2833

    "Nella nostra città ci sono delle zone dove non è possibile neppure camminare sui marciapiedi a causa delle deiezioni canine. Troviamo inoltre scarichi abusivi accanto ai cassonetti, quando ci va bene, conferimento fuori orario dei rifiuti solidi urbani e parchi pubblici per i bambini, dove proprietari sembrano essere diventati i cani". Da questi presupposti l'assessore comunale all'Ambiente Salvatore Mangiafico ha presentato il regime di tolleranza zero che partirà domani con la polizia ambientale.

    L'operazione è avviata dal Comune con riferimento ai rifiuti solidi urbani, alle deiezioni canine e agli sfalci d'erba abbandonati nelle zone balneari. Un incremento dell'attività di polizia con la lotta agli "sporcaccioni" ma anche a quei cittadini che non riescono ad abituarsi a gettare l'immondizia negli orari previsti, dalle 18 alle 22. "La gente trasgredisce quotidianamente queste regole - precisa l'assessore Salvatore Mangiafico - ma non è mai stata perseguita in maniera forte dall'amministrazione e ritengo sia arrivato il momento di intraprendere un'azione decisa.

    Gli agenti pattuglieranno tutta la città e le zone sensibili come i parchi e le piazzette. Serve un radicale cambiamento di mentalità soprattutto tra i più giovani per questo avvieremo dei corsi di educazione ambientale negli istituti scolastici della città". Domani l'assessore sarà con gli agenti della polizia ambientale per verificare lo stato delle strade cittadine, controllare i rifiuti abbandonati anche all'esterno dei cassonetti e constatare in prima persona la situazione. La polizia ambientale intanto ha già iniziato anche il controllo sulle attività rumorose dei pub.

    Fonte: la sicilia | vai alla pagina

    Argomenti: ambiente, tolleranza zero, comune di siracusa, polizia ambientale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato