Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Comune Siracusa: Chiedo di "abolire la Commissione Edilizia. Organismo non indispensabile"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Comune Siracusa: Chiedo di "abolire la Commissione Edilizia. Organismo non indispensabile"

  • (09 giugno 2010) - fonte: www.siracusanews.it - inserita il 15 settembre 2010 da 72

    Il capogruppo di Fi-PdL al consiglio comunale di Siracusa, Salvo Sorbello, ha chiesto l’abolizione della commissione edilizia comunale, mediante la modifica del regolamento edilizio.

    “E’ indispensabile giungere all’eliminazione di tutti gli organismi che causano ingiustificati rallentamenti burocratici – rileva Salvo Sorbello – La direzione tracciata dal Governo Berlusconi è quella di snellire le procedure amministrative, per conseguire obiettivi di efficienza ed efficacia e ridurre i tempi di attesa per i cittadini e per le imprese, oltre ad ottenere un consistente taglio di spese inutili".

    "Nell’attesa che anche la Regione approvi finalmente la legge sulla semplificazione e sulla trasparenza, è opportuno che il Comune di Siracusa intanto elimini dal suo regolamento edilizio tutte le norme che prevedono l’esistenza della commissione edilizia. Si tratta di un organismo non indispensabile – conclude Salvo Sorbello – e con la sua abolizione e con il contestuale potenziamento dell’attività dello sportello unico, consentiremo ai cittadini di ottenere in tempi più rapidi le risposte alle loro richieste relative alle procedure edilizie”.

    Fonte: www.siracusanews.it | vai alla pagina

    Argomenti: urbanistica, Siracusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato