Ti trovi in Home  » Politici  » Marco CAPPATO  » Staminali. Nasce il sito per difendere i malati dai ciarlatani...e dai proibizionisti.

Dichiarazione di Marco CAPPATO


 

Staminali. Nasce il sito per difendere i malati dai ciarlatani...e dai proibizionisti.

  • (08 giugno 2010) - fonte: Radicali.it - inserita il 08 giugno 2010 da 31

    L’International Society for Stem Cell Research (ISSCR) ha oggi lanciato il sito www.closerlookatstemcells.org per dare ai pazienti informazioni imparziali sulle cure con le staminali “sia affinché facciano attenzione alle cliniche e altri enti che vendono terapie con le staminali che non sono provate, sia per fare in modo che la vera ricerca sulle staminali progredisca passando dalla scoperta alla diffusione di cure efficaci per i pazienti il più rapidamente possibile”.

    Il Governo dovrebbe collaborare subito a questo progetto, mettendo a disposizione tutte le informazioni in possesso dei nostri centri di ricerca. Non ci facciamo illusioni, visto che proprio esponenti di questo Governo hanno contribuito alle campagne menzognere volte a denigrare la ricerca sulle staminali embrionali e a magnificare al di là di qualsiasi dato scientifico la ricerca sulle cellule staminali adulte.

    La Società internazionale per le cellule staminali fornisce così una risposta utile e concreta per difendersi sia dai ciarlatani che spacciano per vere cure inesistenti, sia dai proibizionisti che impediscono una ricerca condotta alla luce del sole e valutata sulla base di criteri non-ideologici. Nel nostro Paese l’azione dell’ISSCR è particolarmente utile, visto che ciarlatani e proibizionisti così spesso coincidono.

    Fonte: Radicali.it | vai alla pagina

    Argomenti: internet, ricerca scientifica, cellule staminali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato