Ti trovi in Home  » Politici  » Maria Laura, Detta Lalla Reggiani  » Unione, sì al bilancio Opere pubbliche per 18 milioni di euro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maria Laura, Detta Lalla Reggiani

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Castelnuovo Rangone (MO) (Partito: Cen-sin)  - Consigliere  Consiglio Comunale Castelnuovo Rangone (MO) (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

Unione, sì al bilancio Opere pubbliche per 18 milioni di euro

  • (21 marzo 2010) - fonte: Gazzetta di Modena - inserita il 25 giugno 2010 da 6063
    E’ stato approvato dal Consiglio dell’Unione Terre di Castelli il bilancio di previsione 2010. Eccone i numeri. La spesa dei servizi gestiti dall’Unione ammonta a 55 milioni, del tutto analoga a quella del 2009. Se si aggiungono tutte le altre spese rimaste in capo ai Comuni, si arriva ad un totale di 93 milioni. Inoltre, su tutto il territorio dell’Unione sono previsti nel triennio 2010-2012 quasi 18 milioni di euro di investimenti in opere pubbliche. Le spese saranno finanziate per il 50% dai Comuni, per il 21% dalla Regione e per il restante 29% da rette e tariffe. Per i servizi socioassistenziali sono previsti 20 milioni; per la scuola (dai nidi ai servizi di mensa, trasporto e qualificazione scolastica) oltre 10 milioni; per la raccolta e smaltimento dei rifiuti quasi 9 milioni ed oltre 4 milioni per il Corpo di Polizia Municipale. «In questo bilancio - ha spiegato Maria Laura Reggiani, assessore al Bilancio dell’Unione - sono state inserite anche spese e progetti riguardanti nuove materie delegate dai Comuni all’Unione, come l’agricoltura e la salvaguardia dell’ambiente. Resta tuttavia centrale il tema della crisi economica e dei provvedimenti a favore dei lavoratori; tra questi un bando per assegnare a disoccupati lavori retribuiti di utilità sociale. L’obiettivo è garantire tutti i servizi sociali e scolastici senza rinunciare al buon livello di qualità raggiunto e senza incrementare la spesa»
    Fonte: Gazzetta di Modena | vai alla pagina
    Argomenti: sindaco, opere pubbliche, castelnuovo, unione terre di castelli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato