Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » I terremotati dell’Aquila vengono trattati come terremotati di serie B

Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

I terremotati dell’Aquila vengono trattati come terremotati di serie B

  • (10 dicembre 2009) - fonte: 6aprile2009.it - inserita il 11 dicembre 2009 da 100

    “Invece di organizzare ogni settimana all’Aquila una specie di soap opera, sarebbe meglio concentrarsi sui problemi drammatici che ci sono: dare l’impressione che lì tutto è risolto è un insulto”.

    Lo dice il leader del Pd Pierluigi Bersani dopo aver incontrato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e gli altri amministratori della provincia aquilana nella piazza di Montecitorio, dove stanno manifestando per chiedere un provvedimento del governo che blocchi la restituzione delle tasse dei terremotati.

    “I terremotati dell’Aquila vengono trattati come terremotati di serie B. Non ci sono risorse per il lavoro, ci sono ancora 30mila persone che vivono fuori dall’Aquila e che non sanno come tornare. Non si sono rispettati gli impegni”.

    “Il Pd – assicura Bersani – è a fianco di questa gente e continua a impegnarsi”. “Gli interventi per l’Aquila dovevano essere una priorità assoluta, così non è stato. Non è il primo terremoto che abbiamo avuto in Italia, ma un terremoto trattato così non si era mai visto”.

    Fonte: 6aprile2009.it | vai alla pagina

    Argomenti: l'aquila, terremoto in Abruzzo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato