Ti trovi in Home  » Politici  » Massimiliano Salini  » Ampliamento Paullese, intesa Provincia-Cosbau. Tutelati i lavoratori della Perego.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimiliano Salini

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Cremona (Partito: Cen-des)  - Consigliere Provincia Cremona (Lista di elezione: Cen-des) 


 

Ampliamento Paullese, intesa Provincia-Cosbau. Tutelati i lavoratori della Perego.

  • (28 novembre 2009) - fonte: Cremaonline - inserita il 30 novembre 2009 da 10474

    Cremona - Vertice sulla Paullese, ieri mattina, nelle sede dell'amministrazione provinciale. All'incontro hanno preso parte il presidente della Provincia di Cremona Massimiliano Salini e i responsabili di Cosbau, azienda vincitrice dell’appalto per l’ampliamento della ex strada statale 415. Alla riunione ha preso parte anche l’assessore provinciale alle Opere Pubbliche Giovanni Leoni. Al centro dell’incontro lo stato di avanzamento del cantiere e la delicata situazione degli operai della Perego, l'azienda subappaltatrice.

    L'intesa
    Ecco le azioni su cui si è trovata l’intesa con Cosbau, che manterrà gli impegni assunti dopo le sollecitazioni del presidente Salini e dell’assessore Leoni, i quali hanno fatto proprie le istanze sollevate dai sindacati a tutela dei lavoratori: questione cassa integrazione e arretrati Perego.

    Per quanto riguarda la cassa integrazione, dall'amministrazione provinciale fanno sapere che “lunedì Cosbau assumerà alcuni operai della Perego in cassa integrazione già impiegati nel cantiere della Paullese”, mentre sulla questione arretrati “Cosbau richiederà a Perego la documentazione relativa ai contratti dei dipendenti in attesa di arretrati, impegnandosi a verificare la possibilità di trattenere da quanto dovuto a Perego una somma sufficiente a pagare ai lavoratori le mensilità arretrate”.

    Scongiurato il blocco del cantiere
    Al termine dell’incontro con Cosbau il presidente Salini ha dichiarato: “Grazie ad un’azione tempestiva e al senso di responsabilità di Cosbau abbiamo ottenuto un duplice risultato, dando prova ancora una volta di concretezza: abbiamo scongiurato l’ipotesi di un blocco del cantiere evitando contestualmente che precipitasse la già drammatica situazione dei lavoratori Perego”.

    Fonte: Cremaonline | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, viabilità, cantieri, operai | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato