Ti trovi in Home  » Politici  » Augusto SALVADORI  » «Nelle calli di Venezia camminate a destra»

Dichiarazione di Augusto SALVADORI

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Venezia (VE) (Partito: LISTA CIVICA) 


 

«Nelle calli di Venezia camminate a destra»

  • (28 novembre 2009) - fonte: La Nuova di Venezia-Mestre - inserita il 28 novembre 2009 da 31

    Mantenere la destra in calli e campielli per non intralciare il traffico pedonale cittadino. E’ l’invito rivolto ai gruppi turistici dall’assessore al Turismo e al Decoro Augusto Salvadori nell’ambito di una nuova iniziativa a difesa del centro storico. Salvadori ha inviato una lettera a 450 operatori di 31 Paesi europei e extraeuropei chiedendo il loro aiuto nel rispetto delle regole.

    Mantenere la destra in calli e campielli per non intralciare il traffico pedonale cittadino. E' l'invito fatto ai gruppi turistici dall'assessore al Turismo e al Decoro Augusto Salvadori nell'ambito di una nuova iniziativa a difesa del centro storico e per il rispetto di regole di «urbana civiltà».

    «Considerata la particolare conformazione urbanistica della città dice Salvadori in una lettera inviata a 450 operatori di 31 Paesi europei e extraeuropei per chiedere di fatto un aiuto nel rispetto delle'regole, si prega di indicare agli accompagnatori dei gruppi la necessità che tali gruppi non intralcino il regolare flusso della viabilità pedonale e che tengano in ogni caso il lato destro di percorrenza nelle strade e sui ponti ».

    L'assessore, presentando l'iniziativa, ha detto che si tratta di una serie di indicazioni per i comportamenti da tenere in una città «fisicamente fragile che ha bisogno come ricorda nella stessa lettera di rispetto e di continue cure per mantenere, nella sua integrità, il proprio splendore».

    L'elenco di «attenzioni», ma che in caso di non ottemperanza comportano una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro, vanno dal non gettare o abbandonare rifiuti, a non imbrattare gli edifici e i monumenti, a raccogliere gli escrementi dei cani, a non usare l'area di Piazza San Marco come luogo per consumare picnic; indicando, a tale proposito, le vicine aree attrezzate. «Mi aspetto che gli operatori turistici - ha concluso l'assessore al Turismo di Venezia Salvadori - ci forniscano suggerimenti e proposte finalizzati a migliorare l'accoglienza turistica e i servizi in modo che l'approccio fra ospiti e città diventi sempre più cordiale».

    Fonte: La Nuova di Venezia-Mestre | vai alla pagina

    Argomenti: turismo, venezia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato