Ti trovi in Home  » Politici  » Vittorio Pirotta  » A me il «primo round» sul Progetto Vaprio.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Vittorio Pirotta

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Vaprio d'Adda (MI) (Gruppo: Altro) 


 

A me il «primo round» sul Progetto Vaprio.

  • (09 novembre 2009) - fonte: gazzetta della martesana - adda - inserita il 30 dicembre 2009 da 11324

    Vaprio - Progetto Vaprio «sì», Progetto Vaprio «no». Va a Vittorio Pirotta il «primo round» della querelle sul nome di «Progetto Vaprio», il gruppo che si era presentato alle ultime consultazioni elettorali, candidando alla carica di sindaco proprio Vittorio Pirotta.
    Il Consiglio comunale ha infatti deciso che Pirotta potrà continuare ad usare il nome di «Progetto Vaprio» per il suo gruppo consiliare. Il caso era esploso nelle scorse settimane quando il coordinamento aveva comunicato al sindaco lo scioglimento del gruppo. Un'eventualità però smentita da Vittorio Pirotta, che non riconosceva valido lo scioglimento e garantiva la continuazione dell'attività politica. «Sulla vicenda ho ricevuto, dalla fine di settembre alla fine di ottobre un carteggio di undici documenti - ha spiegato il sindaco Roberto Orlandi al Consiglio comunale - Da ultimo la richiesta di Walter Galli , (l'altro consigliere eletto nella lista di Progetto Vaprio ndr), a non far utilizzare il nome del gruppo». La scelta dell'Amministrazione comunale è stata però quella di lasciare l'utilizzo del nome »Progetto Vaprio» a Vittorio Pirotta, che con quella lista si era candidato ed era stato eletto, in mancanza di una sentenza o di un atto costitutivo di un notaio che dica altrimenti.

    «Non ci sono problemi a considerare il consigliere Walter Galli come un gruppo autonomo - ha precisato il primo cittadino, che si è detto dispiaciuto dell'assenza di Galli dalla seduta consiliare - Ma per una questione di buon senso auspico un accordo tra i vari soggetti interessati anche per evitare una situazione kafkiana con un «Progetto Vaprio 1» e un «Progetto Vaprio 2», cosa che potrebbe provocare qualche problema. Dal canto suo, Vittorio Pirotta ha già fatto sapere che continuerà ad usare il nome «Progetto Vaprio».

    Fonte: gazzetta della martesana - adda | vai alla pagina

    Argomenti: Politica locale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato