Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio BOCCUZZI  » Le risorse derivanti dalle commesse saranno destinate a pagare gli stipendi ai lavoratori

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio BOCCUZZI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Le risorse derivanti dalle commesse saranno destinate a pagare gli stipendi ai lavoratori

  • (22 settembre 2009) - fonte: web - inserita il 22 settembre 2009 da 10428

    Questa mattina presso il Ministero dello Sviluppo Economico si è svolto un incontro relativo alla situazione dell’Ilmas-Osu di Rivoli (Torino), azienda del settore della componentistica aeronautica che impiega 200 addetti. All’incontro tra rappresentanti dell’azienda, sindacati ed enti locali (Regione Piemonte, Provincia di Torino e Comune di Rivoli), erano presenti i Deputati torinesi del PD Antonio BOCCUZZI, Stefano ESPOSITO, Mimmo LUCA’ ed Anna ROSSOMANDO.

    Davanti alla sede del Ministero ha manifestato una delegazione di 53 lavoratori dello stabilimento giunti a Roma grazie a un pullman messo a disposizione dai Deputati torinesi del Partito Democratico.

    “All’incontro, nonostante l’azienda abbia ribadito la propria non disponibilità al ritiro della procedura di amministrazione controllata, è stata accolta la proposta avanzata dall’Assessore regionale Andrea Bairati, ovvero che la liquidità derivante dalle commesse già evase o in corso di evasione da parte di Ilmas (tra i clienti principali l’Alenia) sia utilizzata per pagare gli stipendi ai lavoratori che attendono da diversi mesi e non per ripianare il debito finanziario.

    La mobilitazione dei lavoratori e la protesta estrema degli operai che da giorni si trovano sul tetto dello stabilimento hanno così ottenuto un primo risultato, non certo sufficiente, ma che rappresenta comunque un passo in avanti, dal momento che consente di sbloccare gli stipendi dei lavoratori”.

    I Deputati del PD

    Stefano ESPOSITO
    Antonio BOCCUZZI
    Mimmo LUCA’
    Anna ROSSOMANDO

    Fonte: web | vai alla pagina

    Argomenti: lavoro, crisi economica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato