Ti trovi in Home  » Politici  » Luca RIGHETTI  » Il risultato elettorale ci rende orgogliosi del lavoro fatto precedentemente.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luca RIGHETTI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Castelnuovo Rangone (MO) (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE)) 


 

Il risultato elettorale ci rende orgogliosi del lavoro fatto precedentemente.

  • (01 luglio 2009) - fonte: C'èdinuovo - inserita il 03 agosto 2009 da 6063

    I cittadini di Castelnuovo e Montale hanno messo nelle nostre mani le loro aspettative perché sanno che andremo verso il futuro sicuri ed insieme.
    Il ringraziamento a tutti gli elettori lo esprimeremo giorno dopo giorno, per cinque anni: nelle azioni concrete con cui subito inizieremo a realizzare il programma di legislatura; nelle opere materiali ed immateriali che sono fondamentali per garantire il benessere che da sempre contraddistingue la nostra comunità; nell’apertura verso la partecipazione di tutti i cittadini alla vita pubblica, con trasparenza, disponibilità e competenza.
    Il nostro impegno per una legislatura efficace ed efficiente, la nostra disponibilità al dialogo e al confronto sono rivolti a tutti i cittadini del comune, dalle frazioni al capoluogo, dai bambini agli anziani, da chi nel comune ci è nato a chi ci è arrivato da poco per viverci o lavorarci: ci impegneremo per il futuro di tutti.
    Siamo orgogliosi di tutti gli 8.309 elettori che hanno votato, non solo quelli che hanno scelto il Centrosinistra, perché hanno dato testimonianza del valore della partecipazione, dell’importanza di ogni singolo cittadino, di quanto sia vero che “La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione” (Art. 1 della Costituzione Italiana, che potete leggere passeggiando sulla ciclabile tra Montale e Castelnuovo).
    Il risultato elettorale ci rende orgogliosi del lavoro fatto nella precedente legislatura ma anche per l’impegno, la passione e la serietà dimostrati durante la campagna elettorale da tutti i componenti della lista Centrosinistra per Castelnuovo e Montale.
    A Castelnuovo Rangone, in una situazione non favorevole, in Italia e in tutta Europa, per le forze progressiste e di sinistra, i risultati elettorali riconfermano la nostra forza e la fiducia alle nostre politiche di rinnovamento, attenzione verso i concittadini più vulnerabili, salvaguardia dell’ambiente e cura del patrimonio.
    Tutte le amministrazioni guidate dal Centrosinistra a Castelnuovo e Montale hanno sempre dimostrato di non accontentarsi mai dei risultati ottenuti negli anni precedenti, ma ogni volta hanno raccolto la sfida per rendere sempre migliore, più accogliente e sostenibile il nostro comune.

    C’è stato un tempo per immaginare e costruire un paese che non c’era, c’è stato un tempo per costruire una comunità. Crediamo che ora sia il tempo della condivisione: dei processi decisionali, delle scelte, dei progetti, delle proposte, delle priorità.
    Questa è la nostra sfida. La vita pubblica del nostro paese la immaginiamo costruita dal contributo di ogni cittadino, che in prima persona mette le sue idee e sogni al servizio di tutti; sogni e idee che troveranno ascolto nella nuova amministrazione. Dall’ 8 giugno Lalla Reggiani è Sindaco di Castelnuovo Rangone. Fin da subito Lalla ha dimostrato di mantenere fede ai suoi impegni, aprendo l’ufficio del sindaco a tutti i cittadini che hanno voluto incontrarla, per esporre una difficoltà, per condividere una speranza o anche solo per conoscere il nuovo primo cittadino, poi nominando una giunta fatta da giovani, dai 27 ai 39 anni, donne e uomini in egual numero, competenti, aperti al dialogo, felici di mettersi a disposizione della propria comunità. Se in un mondo globalizzato tutto quello che succede oltre via Santa Lucia ci appartiene, è altrettanto vero che tutto quello che succede a Castelnuovo e Montale appartiene al mondo.
    Allora, fare bene qui aiuterà tutti a tendere nella giusta direzione: il futuro migliore che costruiremo qui appartiene a tutti.

    P.s.1 Vi invitiamo a scaricare il Programma di Mandato 2009-2014 della lista Centrosinistra per Casetlnuovo e Montale sul portale www.lallareggiani.it o su www.pdcastelnuovo.it.

    P.s.2 Auspichiamo che i cittadini di Castelnuovo e Montale si affezionino a Lalla e ai ragazzi della Giunta cosi come sarà importante la partecipazione di tutti durante le sedute del consiglio comunale. Questo sarà il modo migliore per fare uscire la politica dalle “segrete stanze”.

    P.s.3 Il sipario si riapre!
    Fonte: C'èdinuovo | vai alla pagina

    Argomenti: centrosinistra, sindaco, cittadini, giunta, castelnuovo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato